Maggio, si avvicina il caldo estivo e la gente non vede l'ora di approfittarne del clima non troppo secco per viaggiare prima del boom turistico.
Ecco dunque 3 posti da visitare prima del caldo estivo!
Dublino è la capitale della repubblica d'Irlanda e la città più popolosa dell'isola gli abitanti sono circa 500mila e la città è in piena espansione urbanistica.
La città fu fondata dai vichinghi ed è situara sulle rive del fiume Liffey.
Il clima è all'inglese caratterizzato da giornate di pioggia e di sole in costante cambiamento. La città inoltre è ricca di monumenti dalle abbazie e cattedrali di spicco fino ai monumenti di architettura.
L'Irlanda insomma è una di quelle mete da visitare una volta nella vita, i locali fantastici locali e la movida di Dublino vi faranno venire voglia di non tornare più.
#Budapest
Budapest, capitale dell'Ungheria con i suoi circa 2 milioni di abitanti, questa città viene visitata ogni anno da milioni di abitanti, infatti è la 25' città più visitata al mondo toccando nel 2011 i quasi 5milioni di turisti.
La città si trova in una zona pianeggiante, in estate supera spesso i 30 gradi ed è questo il periodo ideale per visitarla, intorno ai 20 gradi.
Budapest è inoltre luogo di interesse culturale grazie ai diversi monumenti e musei, fra questi (il museo Nazionale o la Basilica di santo Stefano).
La sera inoltre Budapest offre molte opportunità di svago, alcune strade diventano luogo di incontro tra locali, discoteche per ballare o poter fare aperitivi in relax, Maggio è il mese ideale se avete in mente di andare a Budapest.
#Vilnius
È la città più popolosa della Lituania con i suoi circa 500 mila abitanti, la città vanta un centro storico barocco dichiarato patrimonio dell'unesco tra i più estesi è meglio conservati.
Il clima è intermedio, la media annuale si aggira intorno ai 6 gradi, con massime estive tra i 20 ed i 30 assumendo un aspetto mediterraneo.
Vilnius è il principale centro economico della Lituania.
Inoltre la città è ricca di monumenti e divertimento, di giorno è gelida ma la notte è bollente grazie ai diversi locali che è possibile frequentare , una serata in discoteca è davvero economica e l'atmosfera è fantastica, la night life si concentra nelle diverse vie della città dove si trovano i migliori club e pub della zona. Inoltre non potete dire di essere stati a Vilnius se non avete bevuto un drink a Vilnius, infatti la città è anche nota per gli ottimi drink a base di vodka o gin.