Limitless!

Follow your dream..

Home Archive for febbraio 2017
28 Febbraio 2017 si celebra il famoso Martedì grasso, ma prima di parlare delle feste che si svolgono oggi nel mondo, cos'è realmente il Martedì grasso?
Martedì grasso è una festa che conclude la settimana dei sette giorni di Carnevale, in questo periodo si svolgono sfilate colorate e stravaganti in tutto il mondo, se non l'avete letto vi invito a leggere il mio ultimo post dove vi parlo anche di questo. http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/marzo-2017-nel-mondo-5-festival.html 


Nato principalmente come festa Cristiana, ma poi sviluppatosi in tutto il mondo, il Carnevale derivante dal latino (eliminare la carne) viene festeggiato per l'inizio della Quaresima, per l'appunto il giorno per eccellenza è il Martedì grasso dove tradizione voleva che venissero mangiati tutti i cibi più prelibati (come la carne) che durante la Quaresima non potevano essere mangiati.
Da un punto di vista religioso il Carnevale veniva e viene visto come un  rinnovamento simbolico, dove, al caos veniva sostituito l'ordine, che però con la fine del periodo festivo riemergeva dando vita ad un ciclo continuo. Poi con l'avvento di questa nuova moda il Carnevale spopolò in tutto il mondo dando vita a spettacoli incredibili, da considerare che viene festeggiato anche in nazioni non cattoliche (come Russia ed Inghilterra).

Il Carnevale più famoso al mondo è il Carnevale di Rio, in Brasile. Il Carnevale a Rio spopola dagli anni trenta, quando la popolazione Brasiliana viene a conoscenza della moda Europea di praticare balli e feste in maschera (in particolare a Parigi). Man mano gruppi di persone di diversi quartieri formarono i biocos per l'appunto (quartieri) sfilando per la città ognuno con il proprio stile, oggi i biocos sono più di 100 ed accrescono ogni anno.     

In Germania come nei diversi paesi scandinavi il Carnevale non viene festeggiato principalemente il Martedì grasso ma bensì il lunedì, conosciuto come Rosenmontang (lunedì delle rose),il dolce di
questa festa è il Semla.


                            
In Polonia al contrario della Germania il Carnevale si festeggia di Giovedì dove il dolce tipico è il Paczki (bomboloni alla marmellata).




























In Spagna l'evento più importante viene svolto a Santa Cruz De Tenerife, evento più importante dell'anno per molti, questo pittoresco Carnevale che ospita circa 2 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, considerato da molti il secondo Carnevale più grande del mondo (il primo è quello di Rio chiaramente) ora questo Carnevale è pronto a diventare 'Patrimonio dell'umanità' (convenzione che aspira a rappresentare eventi culturali unici). Il Carnevale si divide in 'ufficiale' e 'di strada' al primo partecipa gente famosa e gruppi musicali, al secondo chiunque.

Come ultimo paese (anche se ce ne sarebbero molti altri) la nostra amatissima Italia, dove le feste più importanti per quanto riguarda Carnevale si trovano a Venezia e ad Acireale.
L'attuale Carnevale di Venezia è diventato un grande e spettacolare evento turistico, che richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo, il Carnevale di Acireale è il più antico e bello di tutta la Sicilia, tra le sue caratteristiche vi è la sfilata dei più pazzi ed i più vari carri allegorici.




Il Carnevale è dunque uno degli eventi più vari presenti nel nostro panorama, spetta a voi capire quale di questi eventi fà per voi, e magari perchè no, farci un salto l'anno prossimo.

Marzo pazzerello si dice, e non solo per il clima particolare, ma anche per i diversi e bizzarri eventi e festival che le città del mondo ci offrono. Avete voglia di partire per divertirvi un pò? oggi vi elencherò 5 eventi imperdibili tra fine febbraio e marzo che vi faranno restare con l'imbarazzo della scelta.

#Carnevale di New Orleans
Un pò tardino per rendervi noto questo evento, ma il 28 febbraio a New Orleans si terrà il martedì grasso più epico dell'anno.
New Orleans città nota per il jazz di strada,l'architettura francese ed appunto il 'Mardì Gras' pittoresco,infatti durante questo evento quasi tutto è permesso, le strade si rivitalizzano con colori e musica,ed i più pazzi si possono sfogare a suon di musica e balli.
 Il martedì grasso nacque  quando il Marchese Vaudreil inaugurò una festa 'chic' con balli eleganti, da li rimase la tradizione, se vi trovate in zona, impossibile non andarci.

















                               #San Patrik Festival
Tutte le piazze e le strade d'Irlanda si trasformano di verde, in ogni angolo delle città pinte di birra e gente ubriaca, chi non ha mai sentito parlare della festa di San Patrizio il 17 marzo, festeggiata in tutta l'Irlanda, ma le principali attività verranno intraprese a Dublino, la capitale.
Durante la festa tutte le strade della città verranno ricoperte di trifogli,quì i festeggiamenti si aprono con fantastici concerti e sfilate stravaganti, come quella annuale che parte da Parnell Square.
Da non dimenticare inoltre che la festa viene festeggiata in numerose città del mondo (come New York,Boston) dalla gente interessata ad una significativa immigrazione Irlandese.




















#Festa del cioccolato a Lisbona
E' nella piccola cittadina di 'Obidos' in particolare che ogni anno viene accolto il 'festival internazionale della cioccolata', infatti dal 2 al 25 marzo le strade di Obidos saranno situati i diversi stand dei produttori di cioccolato da tutto il mondo, da un gusto dolce al latte, ad un retrogusto più amaro al fondente, si potranno trovare inoltre anche diverse specialità esotiche come la cioccolata al peperoncino o al limone.
















#Barcellona Beer Festival
Festival particolare tenuto per l'appunto a Barcellona, è importante sapere che per l'entrata si paga circa 10euro, con quel prezzo si otterrà un bicchiere e due monete, ogni moneta extra viene 1euro.
L'obbiettivo è far deliziare le varietà di birra e farvi godere la serata, i prezzi non sono gli stessi ma variano da produttore in produttore e si può scegliere tra più di 300 varietà.
Il festival si trova nella zona dell'Hospitalet Llobregat.















#Snowboxx Music Festival
I Festival musicali partono il 2017 col botto con il '2017 Snowboxx' che quest'anno si terrà ad Avoriaz,stazione sciistica facente parte di una spettacolare zona Francese appartenente al comune di Morzine.
Il Festival ha stadi all'aperto e feste in terrazza con grandissimi  dj come ospiti, sarà una festa lunga e divertente, durerà circa una settimana ma ne vale la pena poichè ci sarà tanta musica ed attività divertenti.
Lo Snowboxx Festival si terrà dal 18 marzo ed ospiterà i più grandi dj del momento,se amate la neve,il divertimento e la buona musica,questo Festival fa per voi, per incominciare una primavera nel migliore dei modi.
https://plus.google.com/109126763624770074989

Siete indecisi sulla meta per questa estate e volete spendere poco, Rodi è la località che fa per voi, una piccola isola greca,economica, per una vacanza all'insegna del divertimento, premetto di esserci stato qualche anno fa ma non ho mai avuto l'opportunita di scriverci qualcosa in merito. Rodi isola greca poco distante dalla Turchia,isola nota grazie al 'Colosso di Rodi' (statua del dio Helios) che era situato nel porto della città,statua che tra l'altro fa parte delle sette meraviglie del mondo antico appunto per la sua maestosità, oggi putroppo ancora nessuno sa dove si trova la statua. Rodi dunque con i suoi 160mila abitanti circa, sparsi in tutta l'isola è la meta estiva che fa al caso vostro se siete alla ricerca del divertimento. Io precisamente mi trovavo a Faliraki a circa 15km dalla città di Rodi, precisando che la maggior parte dei locali si trovano tra Faliraki e Rodi era la posizione adatta per giovani in cerca di divertimento. L'isola è circondata da lunghe distese sabbiose, le spiagge che mi hanno stupito di più sono quelle di Lindos (città di Rodi) e quelle di Faliraki
La spiaggia di Faliraki (quella in foto) è uno spettacolo della natura con acqua cristallina e limpida, sulla spiaggia si trovano anche diversi chioschi e pizzerie dove potersi rilassare ed ascoltare buona musica. Di notte la cittadina si trasforma completamente, gente di tutti i tipi attraversa le strade, da gente ben vestita ad ubriaconi senza maglia, totalmente innoqui, con oltre 100 discoteche per tutta l'isola, Rodi è una garanzia per i giovani, grazie alla presenza di diversi locali non è difficile trasformarsi in animali da festa.
Se volete una vacanza più tranquilla vi potete spostare per le zone di Lindos, senza ombra di dubbio la città più bella e caratteristica di Rodi con una delle spiagge più belle di tutta la grecia, questa bellissima città pittoresca è situata a circa 50 km dalla città di Rodi e si può raggiungere attraverso barca,autobus o tranquillamente in auto. Con circa 3000 abitanti, in questa cittadina si può passare un soggiorno tranquillo all'insegna del relax,anche di notte questa città si trasforma con locali che fanno festa fino alle 5-6 del mattino. Insomma se cercate una vacanza low cost Rodi è la meta che fa per voi di giorno relax e tranquillità di notte divertimento puro. Vi lascio con una veduta della bellissima cittadina di Lindos.





                                                                                                                     http://www.elencoblog.net
La cucina greca non è il massimo è da dire,ogni cultura è abituata ai propri cibi e alle proprie tradizioni ma essendo tornato da poco da Atene http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/atene-quinta-capitale-piu-popolosa.html oggi vi porto 5 pietanze greche da assaggiare assolutamente!

Souvlaki: il souvlaki è una tipica pietanza greca che consiste in uno spiedino di carni varie spesso messo insieme a verdure grigliate o arrotolato in una piadina (pita) per formare un 'gyros', simile alla piadina kebab turca ma con qualche variante.
   Souvlaki avvolto dentro un gyros.

Tzatziki: tzatziki è una tipica salsa greca formata da yougurt cetriolo ed aglio, questa salsa va inoltre gustata con souvlaki o dentro una pita, la preparazione è semplice, infatti lo tzatziki è formato da 2 vasetti di yogurt greco, un cetriolo piccolo, aglio e limone amalgamando poi tutto insieme.

Insalata greca: l'insalata greca è uno dei piatti con più varianti poiche la più semplice da preparare, l'nsalata base è formata da verdura,cetrioli,olive,cipolla,pomodorini,cubetti di feta e a volte anche la tzatziki citata in precedenza, piatto con più varianti appunto per la facilità, questo è un piatto prevalentemente estivo.

Moussaka: piatto simile alla parmigiana italiana la moussaka è appunto uno sfornato di melanzane guarnito a volte con carni tritate, ma anche di questo piatto ne esistono diverse varianti, da quella con aggiunta di zucchine alla più classica con formaggio pomodoro e melanzane.

Tsoureki: dolce tipico greco ed armeno,piatto spiegatomi in particolare da un mio amico armeno, lo tsoureki è un dolce tradizionale mangiato il più delle volte a pasqua, ma si poteva trovare benissimo in una qualsiasi panetteria di Atene, lo tsoureki consiste in un panetto a forma di treccia decorato con spezie insostituibili, appunto spezie ricercate,dato che formano un sapore che difficilmente paragonabile a qualche cibo italiano.


.
Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovalutata anche dai calabresi stessi, se non avete visto il primo articolo vi invito ad andare a leggerlo. http://believelimitless.blogspot.it/2017/01/bellezze-calabresi.html Reggio Calabria, bellezza calabrese certamente non da sottovalutare, la città nonostante una bassa fama gode di certi aspetti che non tutte le province italiane possono vantare:
#Il mare.
Cosa c'è di meglio di una bella passeggiata in spiaggia dopo una sana camminata lungo il corso di Reggio magari mangiando un bel gelato, il mare Calabrese viene invidiato da molti, inoltre essendo situato sulla punta dello stivale italiano, al centro del mediterraneo, gode di un clima abbastanza caldo, pertanto vi è un panorama meraviglioso sulla Sicilia. Leggenda narra che a Reggio ci fù l'incontro narrato da Omero tra Odisseo e Scilla e Cariddi (mostri mitologici).

#Il chilometro più bello d'Italia.
Lungomare Falcomatà, perla che si affaccia sello stretto, definito da D'Annunzio il chilometro più bello d'Italia, molti dicono che questa frase non sia mai stata detta dal dongiovanni nato a Pescara ma sia una leggenda metropolitana per attirare turisti, non ci sono prove effettive al passaggio del poeta in costa Reggina ma certamente D'Annunzio non ha tutti i torti. Affidata la ricostruzione del lungomare dopo i diversi terremoti, il viale anche detto (Via Marina) dai suoi abitanti offre una vista sul mare con diverse piazzuole ricche di movide specialmente in estate poichè in inverno c'è parecchio vento, il lungomare è ricco inoltre di palazzi in stile liberty, palazzi costruiti dopo il novecento a causa di diversi terremoti, il più recente nel 1908. Le palme lungo il percorso danno un senso di relax, quasi qualcosa di tropicale, inoltre in estate c'è la presenza di discoteche e feste in spiaggia a disposizione per gente di tutte le età.

#Il corso e lo shopping.

Il corso di Reggio è qualcosa di unico, la strada principale è piena di movimento di giorno e di notte, tra negozi e ristoranti il corso è la parte più frequentata dai giovani e dai turisti, la maggior parte delle persone come me viene da fuori appositamente per fare shopping grazie alla vastità di negozi che troviamo in città, inoltre la sera il corso è ricco di movida con gente di tutte le età da studenti a lavoratori in cerca di un pò di relax, da chupiterie, locali, ristoranti diversi e fast food la città offre molto. se le parole di D'Annunzio sono vere noi non lo possiamo sapere, ma Reggio anche grazie alla presenza di musei archeologici è una città che va visitata da capo a fondo. Fatemi sapere se siete curiosi di conoscere qualche 'Bellezza Calabrese' nei commenti!
Ciao ragazzi scusate se sono stato assente ultimamente ma mi sto dedicando agli studi, tornerò attivo il prima possibile oggi vi parlerò della parte di cui nessuno parla nè in tv, nè in giornali vari. Si tratta di un argomento delicato che non va trascurato, ma andrebbe approfondito anzi. Ebbene si come avevo già ripetuto nel blog precedente sono stato ad Atene http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/atene-quinta-capitale-piu-popolosa.html (vi invito ad andare a leggerlo in caso non lo aveste fatto) dal 2 all'8 febbraio, esperianza di volontariato che mi ha segnato molto dato che mi ha fatto notare certi aspetti della vita che avevo preso molto alla leggera, certo in una settimana di volontariato non ho potuto dare molto, ma vi assicuro che per quanto possa sembrare strano sono loro che hanno dato molto a me. Profughi di guerra per la maggior parte Siriani (ma vi sono anche molto Armeni,Iraniani e Afghani) che scappano dalla propria patria alla ricerca di un futuro migliore, io personalmente parlai con un vescovo Siriano che mi raccontò le pazzie da cui è scappato, si parla di gente costretta ad abbandonare la propria famiglia i propri averi, il vescovo diceva di dover tornare in Siria per trovare la madre (in una zona più tranquilla) ma si vedeva il terrore nei suoi occhi, roba inimmaginabile. Sono molte le testimonianze raccolte faticherei a dirle tutte: Elias scappa dalla guerra ad Aleppo, i suoi fratelli sono nell'esercito, ha pagato una somma di circa 4000€ per poter scappare in gommone passando per la Turchia, ora sta bene ha un lavoro ed un passaporto, manda i soldi alla famiglia con la speranza di poterlo raggiungere. Daniel scappa dall'Eritrea a causa della dittatura, Daniel è giovane ha 30 anni, ora disoccupato ma studiava prima di scappare, sua moglie in Germania ma sogna di andare a vivere in Inghilterra con la sua famiglia. Rneo viene dalla Siria, è cristiano, costui insieme al suo gruppo di amici è il ragazzo con cui ho legato di più, semplice, genuino, quando parlava del futuro gli brillavano gli occhi, lo stesso accadde a me quando li salutai, poiche non so cosa aspetterà questi ragazzi. Il progetto volontariato fu ben accolto dalla Neos Kosmos social house, una casa sociale nel quartiere di Neos Kosmos ad Atene, che si occupavava dell'educazione dei bambini e di dare alloggio a diversi profughi nell'attesa di trovare loro una sistemazione ed un lavoro, nonostante la crisi greca la social house si sta impegnando per un mondo migliore. Furono molte le attività fatte, il primo giorno feci amicizia con il gruppo profughi e insieme cucinammo la cena per la presentazione, il secondo giorno giocammo con i bambini Siriani, facevano tenerezza, chissà quante cose vissute nonostante la giovane età anche negli ultimi 6 mesi ( poichè molti erano arrivati da Ottobre altri vi erano già da un pò), così innocenti, regalare momenti di serenità rallegrava me e loro,dopo una serie di attività fummo invitati alla festa di 17 anni di una ragazza profuga. Un giorno girammo per le zone più brutte di Atene, le zone che la gente trascura, ci presentarono Lambro, un senzatetto di origini Brasiliane, durante il periodo iniziale della crisi greca fu tolto da casa non potendosi permettere di pagare l'affitto, mentre parlava uscivano lacrime dai suoi occhi, si vedeva la sofferenza passata, Lambro ora viveva in un motel, è stato aiutato dal governo Greco che nel 2015 prese un totale di 1200 senzatetto offrendo un posto di lavoro ed un alloggio tentando di risollevare l'economia, lavorava per un'associazione di giornalismo Shedia che si occupa ultimamente di dare lavoro ai senzatetto permettendogli di vendere giornali, la rivista viene 3 euro e per ogni rivista Lambro prende 1,50. Lambro ci portò per le strade di Atene a portare dei pasti caldi ai senzatetto, si notava la puzza nelle strade, i 'poveracci' che nascondevano siringhe, il nostro amico ci parlò anche della dipendenza da droga di alcuni suoi amici e del boom del crack durante gli anni 80. Il penultimo giorno andammo all'aeroporto abbandonato di Atene in una zona di circa 800 profughi, non ci fu permesso entrare, in tutto il campo erano circa 3000, vedere bambini senza genitori o solo coi nonni, la scena che mi colpì di più fu di una signora di circa 90 anni con la nipotina di 1 anno massimo che piangeva poichè lei stava male e non conosceva il futuro della nipotina. C'è molto altro da dire ma mi soffermo poichè invito voi al volontariato,non è la mia prima esperienza ma quella che mi ha segnato di più, scusate se sono stato noioso ma ci tenevo a parlarvi non solo delle bellezze di Atene ma anche di quello che era lo scopo principale della guerra. in questo momento, in ogni momento, c'è qualche popolo che sta facendo la guerra in qualche paese, qualche profugo sta scappando dalla propria patria, e qualche sognatore spera in un futuro migliore, aiutate il prossimo!
Atene, quinta capitale più popolosa dell'Unione Europea e centro economico e finanziario di tutta la Grecia, nel 2008 ( prima della crisi) è stata inserita al 32^ posto delle città più ricche del mondo. Ebbene sì, questa settimana sono stato ad Atene per un progetto sociale per la sensibilizzazione al diverso, per combattere il razzismo e capire cosa si cela dietro la città e cosa la televisione non vuole mostrare, farò due blog diversi, in uno parlerò della città, delle bellezze e dei posti in cui ho mangiato le specialità greche, nel prossimo parlerò della povertà greca, dei rifugiati di guerra, chi non le prove certe cose non può capirle, tantomeno io con una settimana di volontariato.
L'area metropolitana di Atene comprende circa 4milioni di abitanti (Grande Atene) la città è ricchissima di monumenti da piazza Monastiraki alla grandissima Acropoli, parto dal presupposto di non aver visitato con grande attenzione il tutto poiché l'obbiettivo principale era il volontariato. Appena uscito dall'aeroporto di Atene (aperto nel 2004 per le olimpiadi) si può notare fin da subito un clima caldo nonostante la tarda ora del mio arrivo ed il periodo (21:30 del 2 febbraio) il primo giorno stanchi andammo a riposare. Il secondo giorno volontariato in un'associazione, il terzo giorno finalmente riposo, e cosa c'è di meglio di una passeggiata in piazza monastiraki, la piazza da quello che ho visto sembra il vero e proprio centro della città tra venditori ambulanti, mercato (premiato dall'UE come miglior mercato cittadino) e venditori street food.
La foto rappresenta la piazza ancora non molto popolata poiché mattina presto, ma già verso le 10 si poteva notare il riempirsi della pizza tra studenti universitari, venditori ambulanti e turisti. Fecimo un giro per la piazza visitando la chiesa ortodossa presente proprio al centro e subito dopo un giro per il mercatino dove si può trovare di tutto da venditori di vestiti a cibo, ma attenzione ai venditori di droga. Dopo un giro per Monastiraki mangiammo da un kebabbaro Savvas Shish Kebab, con soli 4,40 mangiammo due kebab, qui ci venimmo per 2 giorni di fila, il primo giorno il cameriere fu cortesissimo ma il secondo giorno capito un cameriere abbastanza rude ed aggressivo, nulla da dire invece sul Kebab, fantastico.
Dopo il pranzo passeggiata per il centro commerciale di Atene ricco di negozi moderni da Zara a H&M ma vi è anche la presenza di Starbucks dove fermammo per sorseggiare un Frappuccino. Il pomeriggio andammo a giocare a calcetto contro dei ragazzi Siriani con i quale modestamente vincemmo 6-2 ma c'era da divertirsi.
Il quarto giorno Acropoli. Andare ad Atene senza vedere il Partenone ( settima meraviglia del mondo antico) non avrebbe senso. Partenone tempio dedicato alla dea Atena e simbolo della cultura greca circondato dall'acropoli parte più alta della 'polis' greca, costruita in passato per scopi difensivi, al suo interno c'erano case, templi, anfiteatri e la pizza principale 'Agorà'.
Il prezzo per entrare all'interno nell'Acropoli si aggira intorno ai 20€ noi fummo fortunati poiché era domenica e si entrava gratis. Dopo il giro per la parte alta della città andammo al museo riguardante L'Acropoli, non c'è molto da dire, va visitato per capire. Dopo tornammo a Monastiraki dove mangiammo un piatto tipico con Souvlaki, cipolla, carote e carni varie.
Ed il Pomeriggio un po' di shopping per il corso. All'interno della città si può notare fin da subito la povertà della Grecia, la continua puzza nei diversi quartieri e la mancanza di cestini, ma Atene è una città che ha passato di tutto e tu, turista, puoi viaggiare ovunque, ma se non vai ad Atene, non sei stato nella storia che ha caratterizzato e colonizzato un pizzico d'Italia. P.s. Son stato sintetico perché mi piacerebbe parlarvi un altro pó di Grecia nel prossimo blog.
Iscriviti a: Post ( Atom )

Watch this

Informazioni personali

Unknown
Visualizza il mio profilo completo

ABOUT AUTHOR

Follow @livefree000

LATEST POSTS

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
    La Piramide di Cheope, inserita nelle Meraviglie onorarie proprio perchè è l'unica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico intatta. Situat...
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
    Le 'Cascate di Carbet' descritte da Cristoforo Colombo che pare le abbia scoperte intorno al 1493 come 'una grandissima fonte ch...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
    Meraviglia del mondo Antico, il Colosso di Rodi (oggi inesistente per diversi motivi) era una statua raffigurante il dio 'Helios' (A...
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
    La cucina greca non è il massimo è da dire,ogni cultura è abituata ai propri cibi e alle proprie tradizioni ma essendo tornato da poco da At...
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
    Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca...
  • Il chilometro più bello d'Italia!
    Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovaluta...
  • Tra moderno ed antico, Atene.
    Atene, quinta capitale più popolosa dell'Unione Europea e centro economico e finanziario di tutta la Grecia, nel 2008 ( prima della cri...
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
    Girando un po' per tutta l'Italia e facendo amicizia con abitanti delle diverse regioni mi è stato chiesto da dove venivo, notando c...
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'
    <<Ecco Ninfa, ecco le favolose rovine di una città che con le sue mura, torri, chiese conventi ed abitati giace mezzo sommersa nella p...

Blog Archive

  • ►  2018 (1)
    • ►  maggio (1)
  • ▼  2017 (31)
    • ►  luglio (1)
    • ►  maggio (1)
    • ►  aprile (6)
    • ►  marzo (14)
    • ▼  febbraio (7)
      • Carnevale nel mondo!
      • Marzo 2017 nel mondo, 5 Festival imperdibili!
      • Rodi, vacanza low cost in un'isola da sogno!
      • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
      • Il chilometro più bello d'Italia!
      • Atene,la parte nascosta.
      • Tra moderno ed antico, Atene.
    • ►  gennaio (2)
Powered by Blogger.

Blogger templates

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
  • Il chilometro più bello d'Italia!
  • Tra moderno ed antico, Atene.
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'

Advertisement

Multimedia Updates

Blogroll

Popular Posts

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
    La Piramide di Cheope, inserita nelle Meraviglie onorarie proprio perchè è l'unica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico intatta. Situat...
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
    Le 'Cascate di Carbet' descritte da Cristoforo Colombo che pare le abbia scoperte intorno al 1493 come 'una grandissima fonte ch...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
    Meraviglia del mondo Antico, il Colosso di Rodi (oggi inesistente per diversi motivi) era una statua raffigurante il dio 'Helios' (A...
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
    La cucina greca non è il massimo è da dire,ogni cultura è abituata ai propri cibi e alle proprie tradizioni ma essendo tornato da poco da At...
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
    Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca...
  • Il chilometro più bello d'Italia!
    Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovaluta...
  • Tra moderno ed antico, Atene.
    Atene, quinta capitale più popolosa dell'Unione Europea e centro economico e finanziario di tutta la Grecia, nel 2008 ( prima della cri...
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
    Girando un po' per tutta l'Italia e facendo amicizia con abitanti delle diverse regioni mi è stato chiesto da dove venivo, notando c...
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'
    <<Ecco Ninfa, ecco le favolose rovine di una città che con le sue mura, torri, chiese conventi ed abitati giace mezzo sommersa nella p...

Latest Posts

  • Marzo 2017, 3 Festival per gli amanti dello 'Street Food'
    Cosa spinge i turisti a visitare un paese oltre alle attrazioni ed ai monumenti? I festival, avete letto bene. Ogni anno in ogni parte d...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...

Blogroll

Flickr

About

Copyright 2014 Limitless!.
Designed by OddThemes