5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!

Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca di eventi e passatempi, si sa l'apparenza inganna.
 Se volete sapere di più sulla città http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/atene-quinta-capitale-piu-popolosa.html

Oggi vi elencherò 5 cose imperdibili da vedere o fare ad Atene.


#Visitare l'Acropoli
L'Acropoli di Atene si può considerare la più rappresentativa delle Acropoli greche, è una rocca situata nella parte superiore della città.
Facente parte dell' 'Unesco' dal 1987 l'Acropoli è visitata ogni anno da milioni di visitatori, il prezzo del tour è di circa 25 euro e la domenica si entra gratis. All'interno dell'Acropoli Ateniese si trovano i reperti della città antica ed il monumento di spicco principale 'il Partenone', tempio dedicato alla dea Atena.


Se vi trovate ad Atene, non potete non andarci.




#Piazza Syntagma 
Piazza syntagma (piazza della costituzione) è una delle piazze più importanti di tutta Atene e della Grecia, con una superficie di circa 25 mila metri quadrati la piazza è situata davanti al parlamento Ellenico sede dei deputati.
 La piazza è un punto di ritrovo per molti Ateniesi, non sarà una tappa d'obbligo, ma capiterete spesso in zona dato che è praticamente uno dei quartieri più popolari di Atene. Inoltre se vi avvicinate al parlamento potrete notare il cambio della guardia ogni ora, e la domenica alle ore 11:00 ci sarà la cerimonia vera e proprio con i costumi ufficiali.





# I mercatini in piazza Monastiraki
Monastiraki Square è una delle piazze principali di Atene e personalmente la reputo la mia preferita, la piazza è ricca di colori, venditori ambulanti ed altro, ed è anche il centro commerciale della città.
Lungo le stradine che circondano la piazza si possono trovare un sacco di negozi famosi, catene fast food e ristorantini low cost, ma ciò che rende Monastiraki famosa è proprio la presenza del mercatino delle pulci. Il mercatino di Monastiraki è qualcosa di fantastico e bizzarro, infatti si possono trovare bancarelle che vendono di tutto e di più, dai venditori dell'usato (come vestiti ed antiquariato) ai venditori di tutte le cianfrusaglie possibili ed immaginabili, se controllate con attenzione potrete trovare cose veramente utili!







#Provare i piatti greci
Noi italiani si sa, siamo famosi per i nostri piatti  e ci vantiamo con gli stranieri di questo, ma, nonostante i nostri vizi ci sappiamo ambientare (a volte anche con difficoltà) alle pietanze delle diverse etnie.
Il cibo greco, infatti, anche essendo molto simile al nostro  ha delle particolarità nei propri piatti  che fanno la differenza come l'uso di spezie e salse.
Si può pertanto affermare che una buona parte della cucina europea, fu influenzata in passato  dalla cucina greca attraverso la colonizzazione.
 Se vuoi sapere di più sul cibo greco leggi quì http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/5-piatti-grechi-che-non-puoi-non.html



#Visitare lo stadio Panathinaiko
Dal greco (stadio di tutti gli Ateniesi) lo stadio Panathinaiko o anche 'Kallimarmaron' (dai bei marmi) è conosciuto per essere l'unico grande stadio costruito interamente in 'marmo pentelico' ( un tipo di marmo bianco).
Lo stadio è noto per essere il primo stadio ad aver ospitato i 'Giochi della I Olimpiade'. Lo stadio ha 80 mila posti ed è stato ristrutturato per le Olimpiadi del 2004, ed appunto dal 2004 questo stadio appare come sfondo sulle medaglie Olimpiche.



Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento