Il chilometro più bello d'Italia!

Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovalutata anche dai calabresi stessi, se non avete visto il primo articolo vi invito ad andare a leggerlo. http://believelimitless.blogspot.it/2017/01/bellezze-calabresi.html Reggio Calabria, bellezza calabrese certamente non da sottovalutare, la città nonostante una bassa fama gode di certi aspetti che non tutte le province italiane possono vantare:
#Il mare.
Cosa c'è di meglio di una bella passeggiata in spiaggia dopo una sana camminata lungo il corso di Reggio magari mangiando un bel gelato, il mare Calabrese viene invidiato da molti, inoltre essendo situato sulla punta dello stivale italiano, al centro del mediterraneo, gode di un clima abbastanza caldo, pertanto vi è un panorama meraviglioso sulla Sicilia. Leggenda narra che a Reggio ci fù l'incontro narrato da Omero tra Odisseo e Scilla e Cariddi (mostri mitologici).


#Il chilometro più bello d'Italia.
Lungomare Falcomatà, perla che si affaccia sello stretto, definito da D'Annunzio il chilometro più bello d'Italia, molti dicono che questa frase non sia mai stata detta dal dongiovanni nato a Pescara ma sia una leggenda metropolitana per attirare turisti, non ci sono prove effettive al passaggio del poeta in costa Reggina ma certamente D'Annunzio non ha tutti i torti. Affidata la ricostruzione del lungomare dopo i diversi terremoti, il viale anche detto (Via Marina) dai suoi abitanti offre una vista sul mare con diverse piazzuole ricche di movide specialmente in estate poichè in inverno c'è parecchio vento, il lungomare è ricco inoltre di palazzi in stile liberty, palazzi costruiti dopo il novecento a causa di diversi terremoti, il più recente nel 1908. Le palme lungo il percorso danno un senso di relax, quasi qualcosa di tropicale, inoltre in estate c'è la presenza di discoteche e feste in spiaggia a disposizione per gente di tutte le età.

#Il corso e lo shopping.

Il corso di Reggio è qualcosa di unico, la strada principale è piena di movimento di giorno e di notte, tra negozi e ristoranti il corso è la parte più frequentata dai giovani e dai turisti, la maggior parte delle persone come me viene da fuori appositamente per fare shopping grazie alla vastità di negozi che troviamo in città, inoltre la sera il corso è ricco di movida con gente di tutte le età da studenti a lavoratori in cerca di un pò di relax, da chupiterie, locali, ristoranti diversi e fast food la città offre molto. se le parole di D'Annunzio sono vere noi non lo possiamo sapere, ma Reggio anche grazie alla presenza di musei archeologici è una città che va visitata da capo a fondo. Fatemi sapere se siete curiosi di conoscere qualche 'Bellezza Calabrese' nei commenti!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento