3 Cose da vedere assolutamente a Barcellona!

Periodo movimentatissimo per Barcellona che durante questo periodo viene visitata da milioni di turisti da tutto il mondo, vuoi per lavoro, vuoi per relax la città spagnola durante questo periodo brulica di visitatori, sarà il clima piacevole o le bellezze della città ma Barcellona mantiene sempre un grande fascino.
Se visitare Barcellona fa parte dei vostri piani futuri, ecco 3 cose molto note da vedere obbligatoriamente durante una tappa nella città spagnola:

#Visitare 'Parc Guell'



Parc Guell è il parco per eccellenza a Barcellona, situato nella parte superiore della città il parco è ricco di giardini ed elementi architettonici di spicco grazie alle forme ed ai colori stravaganti. Ideato come complesso urbanistico fu idealizzato e progettato dall'architetto Antoni Gaudì a caricò dell'imprenditore Eusebi Guell. Il parco fu inaugurato nel 1926 come parco pubblico ma solo nel 1984 fu inserito nei monumenti facente parte del patrimonio dell'UNESCO.
Il parco è una delle attrazioni principali a Barcellona attraverso l'ispirazione naturalistica l'architetto spagnolo creò strutture originali e creative esprimendo tutto il suo genio architettonico.
Inizialmente il parco fu considerato un disastro commerciale poichè era prevista una urbanizazzione creando dei giardini con alloggiamenti di circa 1200 metri quadri ciascuno per un totale di 60 abitazioni, fu dunque un disastro detto in modo positivo dato che il parco tutt'oggi è un'esempio di bellezza artistica unico nel suo genere!


#Fare una passeggiata sulla Rambla


La Rambla è un viale di Barcellona lungo circa 1 chilometro e quattrocento metri.
Il termine Rambla deriva dall'arabo (sabbia) con il quale si indica un corso d'acqua interrato,coperto e decorato, il vialone è uno dei tratti più emblematici della città visitata ogni anno da turisti e non solo dato che è zona di passeggio per gli abitanti stessi che si danno appuntamento per un aperitivo o per divertirsi in qualche locale presente nel viale stesso.
La Rambla in una sola parola viene espressa la vivacità e l'originalità di Barcellona, di giorno ricca di artisti di strada, di notte circondata da una fervida movida. Ogni tanto la Rambla viene chiamata al plurale 'Rambles' poichè ha dei nomi diversi per ogni tratto del viale.


#Visitare la Sagrada Familia


La Sagrada Familia è una basilica capolavoro dell'architetto Gaudì. La basilica ha delle particolarità non da trascurare e, secondo uno studio del 2011 è il primo monumento più visitato in Spagna con circa 3,2 milioni di turisti.
Gaudì lavorò alla chiesa per oltre 15 anni, per molti gli ultimi 15 anni della sua vita, tuttavia i lavori della cattedrale non sono ancora finiti e secondo gli esperti il monumento potrebbe essere completato intorno al 2026, 144 anni dai primi lavori.
Oggi la Sagrada Familia è uno dei monumenti più famosi in tutto il mondo, spetta a voi visitarla ora!




Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento