La 'Costa degli dei'!

La nostra Italia non si smentisce mai, bellezze infinite vengono apprezzate ed esaltate dai visitatori ogni anno, patria della pizza e di tante pietanze famose in tutto il mondo, il Made in Italy fa sempre un gran figurone. (4-piatti-italiani-divenuti-famosi)

Visitata da milioni di turisti ogni anno, ecco Tropea!
Tropea è una cittadina calabrese dalle origini antichissime con circa 6000 abitanti. La leggenda vuole che il fondatore sia stato Ercole quando di ritorno dalle 'Colonne D'Ercole' (limite del mondo conosciuto al tempo) si fermò nel sud-Italia.
La cittadina ebbe un ruolo importante anche sotto il dominio romano e bizantino, grazie alla posizione a ridosso del mare.



La città ha una struttura particolare, dividendosi tra parte superiore e parte inferiore Tropea è costruita a picco sul mare ad un'altezza di circa 50m da esso, un tempo la città era costruita tra mura difensive e vi si poteva accedere solo tramite le porte provviste di apparecchiature difensive.
Nella parte superiore della città si svolge la vita quotidiana di paese, dove si trova la maggior parte della popolazione tra vari bar e ristoranti in estate diventa centro per i turisti.
Nella parte inferiore si trova la parte più tranquilla, tra zone di campagna, lidi ed il piccolo porto della cittadina, in estate molto frequentata dai turisti grazie alla tranquillità che offre ed sopratutto per il clima caldo che favorisce la zona non solamente in estate ma si mantiene calda anche in inverno.
Il centro storico della città è di notevole interesse da parte dei turisti grazie ai palazzi nobiliari d'affaccio sul mare e sulla bellissima spiaggia,il centro facente parte appunto della parte superiore della città è la parte più frequentata dai turisti con la presenza di locali, ristoranti, bar, negozi di souvenir e molto altro,da provare assolutamente sono i prodotti calabresi che vengono elogiati in tutto il mondo dai turisti, insomma il centro è qualcosa di unico, che va visitato assolutamente!



Il simbolo della città è però il santuario di Santa Maria dell'isola situato di fronte alla cittadina stessa, il santuario dell'Isola, chiamato così probabilmente perchè in passato l'isolotto era staccato dalla terra ferma, la chiesa è circondata dal mare ed immersa nella natura, dove si trovano anche delle panchine che permettono di godere di una vista mozzafiato.





La spiaggia inoltre è ciò che rende Tropea così affascinante, un mare simile ai Caraibi ed una spiaggia finissima renderanno la vostra esperienza fantastica, grazie anche alle diverse spiaggette appartate o a quelle più rinomate frequentate dai giovani, il mare cristallino vi farà venir voglia di restare



La Calabria è una meta frequentatissima in estate grazie alle diverse 'Bellezze Calabresi', ed a mantenere la reputazione alta ci pensa questo paesino meraviglioso, che sta aspettando solo voi!|
vedi anche (La spiaggia più bella d'Italia!)

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento