Limitless!

Follow your dream..

Home Archive for marzo 2017
Incomincia il clima primaverile, e riapre la stagione dei music festival, la gente fa file immense per partecipare ai più grandi eventi musicali dell'anno e gode sentendo le proprie esperienze musicali, i dj più altisonanti scalpitano all'idea di fare quello che meglio gli riesce, far divertire la gente.
Ecco 3 music festival che aprono la stagione dei concerti.

#Dgtl Amsterdam

Amsterdam è una città pazza, tutto è permesso, il 15 ed il 16 Aprile, i dj più blasonati della scena mondiale saranno al 'Dgtl Music Festival'.
Dgtl Amsterdam è il festival per musica elettronica capace di unire artisti noti e nuove promesse della musica elettronica, è il festival più importante della stagione. L'evento è dotato di 6 impianti, all'aperto o al chiuso, la musica elettronica è qualcosa che vi lascerà a bocca aperta!
(vedi anche 3-mete-tra-le-piu-ambite-)






#Day-dream Festival

Il Day-dream Festival 2017 si terrà in Belgio il 7 e l'8 Aprile. Uno dei Festival musicali più esclusivi del mese, musica,luci colorate, divertimento e vibrazioni positive! I partecipanti si riuniscono da tutto il mondo per vivere 2 giorni di baldoria in compagnia.
Gli spettacoli pirotecnici e le luci vi faranno passare serate indimenticabili, insomma se amate il divertimento, il Day-dream Festival è la scelta perfetta.







#Peninsula Festival Gallipoli

Non poteva mancare uno spettacolo tutto 'Made in Italy', Dopo il boom della scorsa stagione che ha visto più di 50.000 partecipanti, dal 15 al 17 Aprile, Gallipoli anticipa l'estate 2017 pensando in grande, direttamente dal Samsara Beach ed altre location in zona che hanno conquistato l'Italia il Peninsula Festival 2017!
Il Festival è un'ottima occasione per conoscere le bellezze ed i locali più esclusivi di Gallipoli prima dell'inizio dell'estate, l'evento si articola in 3 giorni, tra beach party ed happy hour dalla mattina fino al 'Nocturne' da mezzanotte in poi, tra gli artisti del momento, ci sarà anche 'Gregor Salto' autore del singolo 'Para voce'!
Questo Festival ha tutto quello che gli amanti della musica cercano, e sta aspettando solo voi!


Aprile, mese dell'amore dedicato alla dea Afrodite, mese di risvegli, di giornate solari e non, mese di caldo e freddo, fiori che sbocciano ed uccelli che cinguettano, tutto questo è Aprile, le meraviglie della natura in 30 giorni.

 Se avete voglia di partire o state pianificando un viaggio ad Aprile, ma non sapete dove andare, ecco 3 mete consigliate durante questo mese!


#Lisbona

Capitale del Portogallo, con circa 500mila abitanti Lisbona situata sulla Penisola Iberica, è l'unica capitale Europea ad affacciarsi sull'Oceano Atlantico.
Con un settore finanziario in continua crescita ed uno dei più importanti porti in Europa, Lisbona sta vivendo un periodo fiorente. Il clima è ideale, un'Aprile caldo vi farà avvicinare all'estate.
La vita è economica, con pochi euro potete entrare nei locali più esclusivi della città, la notte i quartieri si animano, la 'night life' è qualcosa da non perdere, la città è ricca di turisti e la gente ama uscire per godersi l'aria portoghese in tutte le sue essenze, tutti i quartieri sono ricchi di locali, aperitivi e discoteche. La zona più frizzante è quella dei Docas, lungo il Tago un susseguirsi di discoteche, ristoranti ecc.



Non dimentichiamoci della parte culturale di Lisbona, con un centro artistico mozzafiato, i monumenti sono infiniti, sta solo a voi scegliere quali visitare, elementi di spessore come: il Monastero Dos Jerònimos, la Baixa, la Cattedrale o l'Arco di Trionfo di Rua Augusta.
Insomma Lisbona è una città calda ed accogliente, e sta aspettando solo voi.





#Miami

La primavera è il momento migliore per partire a Miami, il clima è particolare durante tutto l'anno, ma se volete davvero cogliere la palla al balzo, marzo ed aprile sono i momenti migliori, temperatura molto calda, piogge non eccessive e bassa umidità, non dimentichiamoci che durante questo periodo va in scena lo 'Spring Break' (se volete saperne di più lo-spring-break.).
Miami è una città di 400mila abitanti circa e mi sembra inutile dirvi che è il divertimento sotto forma di città, ricca di zone commerciali discoteche e (cosa più importante) con una spiaggia da urlo, un viaggio in questo paradiso costicchia un pochettino, ma vi assicuro che ne vale la pena.

Locali per 'Happy Hour', bar e discoteche sui palazzi Miami è tutto quello che cercate se siete in vena di fare festa tutte le sere, con una movida variegata, uno dei quartieri più pazzi è senza dubbio 'Ocean's Drive', dove si concentrano un gran numero di locali, ma ce ne sono moltissimi altri.
La spiaggia inoltre è qualcosa di incredibile, distese sabbiose circondate dai locali e dagli hotle più esclusivi della città.
Miami è una città incredibile, non c'è molto da dire, proprio perché è tutta da vivere!





#Atene




Atene, già citata in diversi topic su questo blog (se sei più curioso 5-cose-da-fare-o-vedere-assolutamente) ho già detto molto su questa città, il suo stile zingaresco, ricco di fascino vi farà innamorare, la notte Atene è ricca di locali, il giorno piena di mercatini, negozi e monumenti, milioni le cose da dire e fare in questa città.
Il clima è molto caldo durante il giorno è appunto consigliato questo periodo, la sera la temperatura si abbassa ma ci penserà la movida greca a riscaldarvi. Durante questo periodo inoltre ci sono diversi 'Expo' e 'Music Festival'. La città è unica nel suo genere (anche se ogni città ha qualcosa che la rende affascinante), e se siete più curiosi vi invito dare un'occhiata al topic citato in precedenza, se siete scettici su questa fantastica città, vi farà sicuramente cambiare idea, grazie alle bellezze culturali e paesaggistiche della città!
Il cibo italiano è da sempre uno dei più amati e conosciuti a livello mondiale, la gente ama i nostri piatti, le nostre tradizioni e l'Italia' molto spesso noi italiani, quando ci capita di parlare con qualche straniero veniamo accostati a cibi italiani per essere riconosciuti.

Patria di diverse prelibatezze divenute famose in tutto il mondo, l'Italia oggi ospita milioni di turisti molti dei quali vengono solo per provare il cibo made in Italy oltre alle nostre bellezze paesaggistiche e culturali.
Ecco 4 piatti Italiani divenuti famosi all'estero: (se ti interessa vedi anche 4-piatti-esteri)


#Pizza

Chi non ha mai provato la pizza? tutti la amano, forse appunto per la sua semplicità. Piatto originario della cucina Napoletana, la pizza è divenuta famosa in tutto il mondo.
Inizialmente con il termine pizza venivano indicate le torte, principalmente dolci, solo dal XIX secolo, a Napoli che la pizza assunse il suo nome attuale, indicando l'impasto salato a base di farina e acqua. La tipologia di pizza più famosa è la 'margherita' nata a Napoli in omaggio alla regina, ma oltre alla più classica sono stati inventati i gusti più particolari per i più golosi (come la 4 stagioni o la capricciosa per intenderci).
Vedi Napoli e poi muori si dice, io preferirei dire 'Assaggi Napoli e poi muori'






#Spaghetti

Classica pasta per eccellenza italiana dalla forma lunga e sottile, inizialmente (come tutti i tipi di pasta) veniva condita solamente con olio,formaggio e pepe, solo tra gli inizi del XVIII  secolo si incominciarono a condire con diverse salse e spezie diverse, il tipo più famoso nel mondo sono gli spaghetti col pomodoro, eccellenza 'made in Italy' che ha conquistato il mondo e viene preparata in ogni locale Italiano che si rispetti.






#Mozzarella

Latticino tipico della Campania, divenuto famoso in tutto il mondo, la mozzarella è l'ingrediente chiave di diversi piatti Italiani.
La mozzarella è presente sulle tavole italiane dal 1400 circa, dove un documento testimonia l'uso del latticino quotidianamente presente sulle tavole popolari.
Il nome mozzarella prende il suo nome dalla mozzatura, operazione compiuta per separare durante la lavorazione artigianale i diversi pezzi dall'impasto.
Oggi la mozzarella è famosissima in tutto il mondo (la più famosa è quella di bufala prodotta a battipaglia) ed è un elemento fondamentale per la preparazione di golose pietanze italiane divenute oramai famose in tutto il mondo.


#Cannolo Siciliano 

Una delle specialità più conosciute del panorama italiano. Inizialmente venivano riprodotti in occasione del carnevale, ma con il tempo divenne un rinomato esempio dell'arte pasticcera italiana.
Il nome deriva dalle canne da fiume in cui veniva arrotolato fino a qualche tempo fa, non si conoscono con esattezza le origini del cannolo, forse le prime ad omaggiare la tradizione del cannolo furono delle donne che pare si fossero ispirate ad un dolce di origine romana.
Il cannolo oggi è conosciuto da tutto il mondo grazie alla forma particolare e dal dolcissimo sapore, se non avete mai assaggiato un cannolo, è assolutamente nella lista di cose da fare, ma dubito che non lo abbiate già fatto.





Il cibo Italiano è invidiatissimo da tutto il mondo, e c'è solo da andarne fieri, e voi? cosa ne pensate di questi cibi?
C'è chi li ama e c'è chi li odia, ognuno ha i suoi gusti, ma qualunque sia il parere degli italiani il cibo estero e l'apertura di nuovi locali di etnie diverse  stanno prendendo sempre di più il sopravvento in Italia.

Negli ultimi anni il cibo estero sta facendo il boom nel nostro paese, ed i ristoratori stranieri non possono che essere fieri di questo, dato la grande quantità di gente che ogni tanto si concede a qualcosa di diverso.

Ad approfittarne delle nostre debolezze culinarie, di ristoratori ce ne sono da tutto il mondo, ma alla fine noi italiani siamo così, ogni tanto ci piace variare.
Ecco 4 piatti classici etnici che hanno conquistato l'Italia.


#Sushi

La moda del sushi, piatto tipico Giapponese, sta spopolando in Italia, sono diverse le persone che frequentano locali giapponesi per assaggiare questa prelibatezza orientale.
Il sushi è un piatto classico per la cucina Asiatica, a base di riso ed alghe, pesce o diverse verdure o frutti esotici (come mango o avocado). Il sushi può essere servito crudo o cotto, dipende dal tipo scelto.
Le origini del sushi sono molto incerte, molti dicono sia stato portato dai monaci buddhisti tornati dalla Cina, molti altri dicono sia un modo in antichità per conservare il pesce, l'opinione più vicina e diffusa fu intorno al 1820, a Tokio, dove comparve una ricetta molto vicina a quella attuale.
Per diventare chef di sushi gli apprendisti passano i primi 2 anni a guardare il maestro ed a lavare i piatti, dopo qualche anno incominciano le tecniche come la cottura del riso e la scelta del pesce migliore.






#Kebab 



Il Kebab (carne arrostita), è un piatto conosciutissimo in tutto il mondo, formato da diverse carni arrostite per l'appunto, di origine Turca.
Il kebab è uno dei piatti con più variazioni e tipi possibili, il più famoso viene fatto in Turchia, ma si cucina anche in diverse zone Orientali. Il più famoso è il 'Doner Kebab', servito con verdure varie e salse, ed arrolotato in una piadina, chiamato in passato così per l'abitudine di mangiarlo per strada (kebab da passeggio), oggi con questo termine si fa riferimento allo spiedo che ruota il kebab facendolo cuocere (kebab che ruota).





#Chili

Il chili è un piatto conosciuto principalmente negli Stati Uniti, è uno stufato piccante di carne, composto da: peperoncino, pomodori, formaggio e fagioli. Il piatto divenne famoso principalmente in Texas, dove venditori ambulanti messicani vendevano questa pietanza in giro, rendendola poi famosa in tutto il mondo.
Negli Stati Uniti il piatto è una vera e propria passione, che ha dato vita a diversi festival e concorsi per la preparazione del migliore.



#Involtini primavera

Piatto tipico cinese, che viene servito anche nei locali giapponesi.
Nato principalmente come antipasto gli involtini primavera sono degli involtini fritti, piccoli e croccanti, dal sapore dolce o salata a seconda delle varianti, essi vengono consumati principalmente durante la festa di primavera (Capodanno Cinese), dalla quale deriva il nome ( se vuoi saperne di più sulle tradizione della primavera 3-feste-nel-mondo-per-dare-il-benvenuto.html).
Gli involtini sono spesso ripieni di: pasta, fagioli,cipolla a fettine e verdure varie, la moda degli involtini primavera è presente in Italia da diversi anni, e molti italiani ne vanno pazzi.



Alla fine, anche se ogni tanto ci concediamo un pò ai cibi stranieri, guai a chi tocca il nostro cibo 'made in Italy', dopotutto non si può dire di no alla spaghettata con pomodorini freschi della nonna, e voi? cosa ne pensate del cibo estero?

'Spring break'.

 Spring break è una tradizione primaverile (appunto dal nome pausa di primavere) eseguita da milioni di studenti da tutto il mondo, che consiste semplicemente nel 'prendersi una pausa'.

In genere durante questo periodo i ragazzi ne approfittano per riposarsi o viaggiare, i professori invece sperano in questa pausa affinchè gli studenti possano approfondire il programma.  Spring break è dunque una festa a tutti gli effetti, gli studenti risparmiano tutto l'anno per potersi permettere questo evento, e, senza dubbio fanno bene viste le tipiche feste Americane che vediamo di solito in tv.



In Italia questo evento non è diffuso, ma c'è chi si prende il suo tempo ed a modo suo decide comunque di farsi una vacanza, nel resto del mondo lo Spring break si svolge in diversi paesi, tra cui:
  • Stati Uniti
  • Giappone
  • Francia
  • Canada
  • Messico

Nella maggior parte dei casi l'evento viene svolto tra la prima e la terza settimana di Aprile.
Negli States così come in Messico la vacanza si incomincia a far sentire già da fine febbraio finendo appunto per la metà di Aprile, (questo non significa che fanno festa tutto il mese, ma scelgono solamente una settimana), le destinazioni principali sono le zone calde come: California e Florida.



In Canada la festa viene chiamata 'Reading break' (festa della lettura) e si svolge a metà febbraio, durante questo periodo gli studenti si dedicano alla lettura, gli studenti giustificano l'evento come preparazione approfondita agli studi, ma noi non sappiamo quanti Canadesi la rispettino davvero.

In Francia gli studenti preferiscono andare in montagna a sciare piuttosto che una meta tropicale.

In Giappone la festa si svolge tra la fine dell'anno scolastico e l'inizio dell'anno nuovo (Aprile).


La festa sta influenzando passo passo anche l'Europa, molti ritengo questa festa uno spreco di soldi, per altri viene considerato un evento imperdibile ed attesissimo, e voi cosa ne pensate dello 'Spring break'?

  
La primavera sta arrivando, e come ogni anno i più pazzi decidono di festeggiare l'arrivo della nuova stagione con qualcosa di particolare.
Nel mondo ogni anno la primavera è attesa impazientemente, si dice addio al freddo inverno e si da il benvenuto al clima piacevole ma anche pazzerello, insomma il classico periodo dell'anno dove non sai mai cosa indossare causa clima, un po' fa freddo, un po' si suda per il caldo.

In alcuni paesi la primavera è vista come 'Stagione della Rinascita', gesto simbolico per indicare anche la rinascita della natura che ha sofferto durante il freddo inverno. Alla 'Stagione della Rinascita' viene dunque dato il benvenuto con diversi eventi e festeggiamenti.
Oggi vi mostrerò 3 Festival nel mondo per celebrare l'inizio della primavera:

#Holi Festival in India

L'Holi Festival è una dichiarazione d'amore alla bellezza della vita, durante il festival è usanza sporcarsi di tutti i colori possibili, non per questo è la festa dei colori. Sporcarsi con polveri colorate è considerato un rito induista che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto forma di esseri pieni di vita. La festa si apre con l'accensione di un falò che prende il nome di 'Holika Dahan' che rappresenta un demone 'hindu', dopo l'accensione del falò la gente esce fuori di sè dando vita ad una serie di particolari danze, giochi ed esplosioni di colori.

La festa ha origini antichissime, secondo la mitologia il dio 'Krishna' amava una donna 'Radha' ma i colori di pelle era differenti l'un l'altro, così il dio dipinse il volto dell'amata di mille colori con polveri colorate rappresentando la 'gioia di vivere', da lì inizio dunque 'L'Holi Festival'.






#Qingming Festival

Festival celebrato 15 giorni dopo l'equinozio di primavera, (dunque tra il 4 ed il 5 aprile) il
'Qingming' è un festival che si svolge ogni anno in Cina ed in diverse zone d'Oriente, secondo la tradizione la festa ha origini antichissime risalenti a più di 2500 anni, quando i cittadini tenevano cerimonie stravaganti e costosissime per i propri avi, oggi la festa segna il giorno in cui ogni popolo coinvolto fa visita ai propri antenati.
Durante il 'Festival' la gente si dedica alla pulitura delle tombe, all'organizzazione dei banchetti, alle gite in famiglia e a liberare in cielo aquiloni  per celebrare appunto la rinascita e la libertà, in ricordo degli avi, le gite in famiglia sono un modo per risanare la salute dopo i freddi mesi scorsi.





#Fallas,Valencia

Dichirate Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, le Fallas si svolgono ogni anno nella città spagnola di Valencia e nei dintorni di tutta la comunità Valenzana, festa dedicata a San Giuseppe (protettore del legno), il culmine dell'evento avviene dal 15 al 19 marzo circa, il termine 'Fallas' prende il nome dalle costruzioni artistiche fatte di legno e cartapesta che si ispirano all'attualità veneziana. 
Le opere in legno vengono finanziate da associazioni di quartiere che provvedono a riprodurre le 'fella'.
Tempo fa la festa veniva festeggiata con l'uso di piccoli pagliacci che venivano appesi alla finestra esponendo la 'vergogna' oggi l'evento accoglie milioni di turisti ogni anno ed è ricca di pupazzi artigianali riprodotti fedelmente dagli artisti valenzani, spettacoli pirotecnici, falò e tanto divertimento.
La festa è molto sentita dagli abitanti di Valencia ed è una delle più famose della Spagna.. se volete celebrare la primavera col 'botto' le 'Fallas' fanno per voi!





Cosa spinge i turisti a visitare un paese oltre alle attrazioni ed ai monumenti?
I festival, avete letto bene.
Ogni anno in ogni parte del mondo ci sono numerosissimi festival che mostrano le tradizioni di ogni popolo ai turisti.
Dai più strambi ad i più religiosi, dai più vivaci a quelli più particolari, di festival ce n'è sono di tutti i tipi (se volete approfondire marzo-2017-nel-mondo-5-festival) . Oggi vi mostrerò 3 Festival nel mondo per gli appassionati di cibo!


#Macaron Day in Budapest




Il Macaron Day in Ungheria è stato ispirato dal 'Jour du Macaron' tenuto a Parigi, e dal 'Macaron Day' a New York.
La sagra è dedicata al famoso dolce francese, un mini sandwich con all'interno una crema deliziosa, e si può trovare in tutti i gusti più particolari, dai più classici (come cioccolato ecc...) ai più particolari (come thé verde, mirtillo ecc).

Durante la sagra i turisti avranno la chance di gustare  addirittura provare a cucinare i diversi tipi di Macaron, il programma comprende diverse competizioni ed assaggi e si terrà a Budapest il 20 Marzo 2017 durante tutto l'arco della giornata!







#Starkibierzeit

Il primo festeggiamento dell'anno dedicato alla bevanda più amata dai tedeschi, 'Starkibierzeit' è il festival annuale dedicato alla birra scura di Monaco di Baviera, un elogio alla birra forte.
I tedeschi usano questa festa per dire addio alla fredda stagione invernale e dare il benvenuto alla primavera, ogni occasione è buona per bere ballare o provare il costume classico della tradizione bavarese. Ricreando un mini-Oktoberfest il centro storico di Monaco è ricco di festeggiamenti a partire dal Martedì grasso (http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/carnevale-nel-mondo.html se volete approfondire) fino al periodo pasquale.
La birra scura  per eccellenza durante questo evento è la 'Starkbier', la più forte birra prodotta a Monaco che può raggiungere un tasso alcolico di 9%, oltre alla principale ci sono diversi tipi di birra da provare, ed oltre al bere, ci sono diverse attività e spettacoli per la città. Il Festival si terrà dal 10 al 26 marzo.





#Streeat Food Truck a Milano

Se amate lo 'street food' dal 31 Marzo al 2 Aprile gioca in casa lo 'Streeat Food Truck in Milan' ad ingresso gratuito il Festival dei 'baracchini' da cibo da strada è dedicato esclusivamente al cibo di qualità su due ruote.

Dopo il boom del 2015 l'evento riprende annualmente facendo diverse tappe in giro per l'Italia, caratterizzato da ristoratori alle prese coi fornelli in auto, furgoni o apecar bizzarre.
Se vi trovate in zona, dovete assolutamente andarci, 3 giorni di ottimo cibo, birre artigianali selezionate, buona musica e tanto tanto diverimento.



<< Arrivai in città ammirando la sua strana posizione. Costruita su una altura discende come un lungo nastro orientale della montagna, poi girandosi a guisa di S viene a distendersi lungo il mare...>>

con questa citazione dello scrittore Francese 'Dumas'  continuo la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di un piccolo paesino a pochi chilometri da Reggio Calabria, Scilla.

Scilla è una località turistica e balneare che ha la caratteristica di essere uno tra i borghi più belli d'Italia,  frequentatissima metà estiva e tappa di molti artisti del passato come appunto 'Dumas'.
Con 4000 abitanti circa, quando si pensa alla bellezza calabrese per eccellenza, grazie a l'acqua cristallina che lo caratterizza  Scilla è la prima a venire in mente.
Costa simile ai Caraibi, per molti anche meglio scendendo lungo una stradina stretta passando per il piccolo centro del paesino si può giungere ad uno dei paesaggi più belli del panorama italiano.


La Calabria offre spettacoli di questo genere!

Tappa principale per molti turisti che provengono da tutta Italia, in estate, Scilla diventa una vera e propria meta turistica, caratterizzato per la storia millenaria e la posizione a ridosso sul mare. Il nome Scilla deriva dal greco Skylla  (scoglio) il paesino ha una storia particolare dato che secondo i reperti e le origini il primo nucleo abitativo risalirebbe alla guerra di Troia dove i popoli migranti potrebbe aver fondato questo bellissimo paesino.

La spiaggia è ciò che rende il tutto spettacolare, una distesa lunga 800mt fatta di sabbia dorata ed acque cristalline, la stessa spiaggia che ha vinto il concorso 'Spiaggia più bella d'Italia' qualche anno fa.
Inoltre lungo il corso c'è la presenza di diversi ristornati e gelaterie per deliziarvi grazie alle leccornie calabresi. 5-prodotti-calabresi-amati-
Piccolo ma completo, se desiderate una vacanza all'insegna del caldo del divertimento e del relax, vi consiglio la 'spiaggia più bella d'Italia'.


Prima di andare via vi consiglio https://travelophillia.wordpress.com/ il blog in inglese di un mio caro amico molto interessante, ne vale la pena ve lo assicuro!

Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca di eventi e passatempi, si sa l'apparenza inganna.
 Se volete sapere di più sulla città http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/atene-quinta-capitale-piu-popolosa.html
Oggi vi elencherò 5 cose imperdibili da vedere o fare ad Atene.


#Visitare l'Acropoli
L'Acropoli di Atene si può considerare la più rappresentativa delle Acropoli greche, è una rocca situata nella parte superiore della città.
Facente parte dell' 'Unesco' dal 1987 l'Acropoli è visitata ogni anno da milioni di visitatori, il prezzo del tour è di circa 25 euro e la domenica si entra gratis. All'interno dell'Acropoli Ateniese si trovano i reperti della città antica ed il monumento di spicco principale 'il Partenone', tempio dedicato alla dea Atena.


Se vi trovate ad Atene, non potete non andarci.




#Piazza Syntagma 
Piazza syntagma (piazza della costituzione) è una delle piazze più importanti di tutta Atene e della Grecia, con una superficie di circa 25 mila metri quadrati la piazza è situata davanti al parlamento Ellenico sede dei deputati.
 La piazza è un punto di ritrovo per molti Ateniesi, non sarà una tappa d'obbligo, ma capiterete spesso in zona dato che è praticamente uno dei quartieri più popolari di Atene. Inoltre se vi avvicinate al parlamento potrete notare il cambio della guardia ogni ora, e la domenica alle ore 11:00 ci sarà la cerimonia vera e proprio con i costumi ufficiali.





# I mercatini in piazza Monastiraki
Monastiraki Square è una delle piazze principali di Atene e personalmente la reputo la mia preferita, la piazza è ricca di colori, venditori ambulanti ed altro, ed è anche il centro commerciale della città.
Lungo le stradine che circondano la piazza si possono trovare un sacco di negozi famosi, catene fast food e ristorantini low cost, ma ciò che rende Monastiraki famosa è proprio la presenza del mercatino delle pulci. Il mercatino di Monastiraki è qualcosa di fantastico e bizzarro, infatti si possono trovare bancarelle che vendono di tutto e di più, dai venditori dell'usato (come vestiti ed antiquariato) ai venditori di tutte le cianfrusaglie possibili ed immaginabili, se controllate con attenzione potrete trovare cose veramente utili!







#Provare i piatti greci
Noi italiani si sa, siamo famosi per i nostri piatti  e ci vantiamo con gli stranieri di questo, ma, nonostante i nostri vizi ci sappiamo ambientare (a volte anche con difficoltà) alle pietanze delle diverse etnie.
Il cibo greco, infatti, anche essendo molto simile al nostro  ha delle particolarità nei propri piatti  che fanno la differenza come l'uso di spezie e salse.
Si può pertanto affermare che una buona parte della cucina europea, fu influenzata in passato  dalla cucina greca attraverso la colonizzazione.
 Se vuoi sapere di più sul cibo greco leggi quì http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/5-piatti-grechi-che-non-puoi-non.html



#Visitare lo stadio Panathinaiko
Dal greco (stadio di tutti gli Ateniesi) lo stadio Panathinaiko o anche 'Kallimarmaron' (dai bei marmi) è conosciuto per essere l'unico grande stadio costruito interamente in 'marmo pentelico' ( un tipo di marmo bianco).
Lo stadio è noto per essere il primo stadio ad aver ospitato i 'Giochi della I Olimpiade'. Lo stadio ha 80 mila posti ed è stato ristrutturato per le Olimpiadi del 2004, ed appunto dal 2004 questo stadio appare come sfondo sulle medaglie Olimpiche.



Meraviglia del mondo Antico, il Colosso di Rodi (oggi inesistente per diversi motivi) era una statua raffigurante il dio 'Helios' (Apollo). Molte fonti dicono che il Colosso si trovasse nelle zone del porto di Rodi, ma notizie recenti indicano il Colosso posizionato all'interno della città vecchia fungendo da faro. Se non lo avete ancora fatto quì vi parlo appunto dell'isola di Rodi rodi-vacanza-low-cost

Nel 305 a.C. un successore di Alessandro Magno, Demetrio I Poliorcete, invase la città di Rodi con un'armata di oltre 40mila uomini tentando di distruggere le alte mura dell'isola con delle catapulte. Durante l'assalto una tempesta distrusse le navi e Demetrio fu costretto a costruire delle torri d'assedio ancora più alte delle catapulte, i rodesi ampliarono i loro terreni impendendo l'attacco. L'assedio finì solo nel 304 a.C. quando il generale Politemo accorse in difensiva con una flotta, mandando via Demetrio.
Per celebrare la vittoria (difensiva) gli abitanti dell'isola fecero costruire una statua del dio 'Apollo' come simbolo di protezione, i lavori di progettazione e costruzione vennero affidati all'esperto Carete di Lindo, abile architetto del tempo.



Il Colosso era alto circa 32m e restò in piedi solo per 67 anni fino a quando un terremoto nel 226 a.C. distrusse la statua. Politemo si offrì per ricostruirla ma gli abitanti dell'isola temendo l'ira del dio Apollo rifiutarono la ricostruzione, per tanto la statua restò nei fondali per più di 800 anni poichè attirava molti visitatori che andavano appositamente per ammirarla.
Nel 653 l'isola venne conquistata e saccheggiata dagli Arabi che rubarono i frammenti della statua tagliandoli e vendendoli ad un ebreo sconosciuto di Emesa, si diceva anche che l'ebreo utilizzò 980 cammelli per trasportare tutti i pezzi.

La statua secondo gli esperti fu costruita utilizzando colonne di pietra con del ferro incastonato all'interno a cui venivano aggiunte delle piastre di bronzo. Il Colosso doveva raffigurare appunto il dio 'Apollo' con le gambe divaricate appoggiate all'estremità del porto di Mandraki, dove oggi vi sono due daini in bronzo, le gambe erano aperte al punto giusto da far passare le navi all'interno del porto, probabilmente fungeva anche da faro. Secondo dei residui ritrovati probabilmente facenti parte della base della statua la progettazione non fu affidata a 'Carete' ma bensì a 'Lachete'.

Putroppo non abbiamo foto originali riguardo il Colosso, dato il suo crollo prematuro.
Nel 2000 il sindaco di Rodi annunciò un bando per la ricostruzione del Colosso dal costo di circa 30 milioni di euro, con la speranza di finirlo in tempo per le Olimpiadi del 2004 ad Atene, progetto che non fù ultimato.
Un'altro progetto dal valore di 200 milioni fu proposto nel 2008 senza successo anche questo data la crisi che avvenne più avanti.

Il Colosso di Rodi è oggi una delle meraviglie che non abbiamo l'onore di poter vedere, ma, è proprio il suo mistero che affascina i milioni di turisti che vanno a visitare Rodi ogni anno.
La Piramide di Cheope, inserita nelle Meraviglie onorarie proprio perchè è l'unica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico intatta.

Situata in Egitto, La Piramide di Cheope con un'altezza di circa 139m è conosciuta anche come Grande Piramide di 'Giza' o di 'Khufu', la piramide è la più antica e grande delle 3 principali della necropoli di Giza.


Realizzata nel XXVI secolo a.C. (anche se la data è ancora oggi messa in discussione) la piramide è (come detto in precedenza) la più grande delle tre piramidi principali situata alla periferia di El Cairo appunto in Egitto.
La piramide venne attribuita a Cheope tramite i diversi rilievi archeologici ritrovati dagli studiosi, la struttura piramidale con una base quadrata e gli spigoli che si ricongiungono in cima fu costruita principalmente come tempio funebre per i sovrani ed i lavori incominciano già quando il faraone era in vita,la piramide doveva essere più bella possibile poichè i sovrani volevano una grande dimora per il loro riposo eterno.
Ancora oggi è poco chiara la posizione secondo la quale le diverse piramidi venivano costruite sparse in una zona considerata edificabile solamente ad ovest del fiume Nilo, d'altro canto erano molto importanti per gli Egizi i riferimenti religiosi, dato che molte piramidi venivano costruite rivolte verso Oriente,verso il centro di Eliopoli (situata nella periferia di El Cairo,era una città dell'antico Egitto) poichè il sovrano defunto poteva rinascere con il sorgere del sole.

Secondo gli esperti la piramide venne costruita per il faraone Khufu e progettata dall'architetto Hemiunu,con un'altezza pari a 146m la piramide fu la più grande struttura artificiale mai costruita per oltre 3800 anni fino all 1300 quando fu costruita la Cattedrale di Lincoln in Inghilterra.

All'interno della 'Grande Piramide' sono state scoperte tre camere, della prima, la più in basso non si conosce bene a cosa sarebbe potuta servire poichè rimasta incompiuta. Più in alto si trovano le altre due stanze,probabilmente le cosiddette Camera della Regina e Camera del Re.


La Piramide è stata costruita sovrapponendo strati di blocchi di pietra gli uni sopra agli altri.
Alcuni esploratori tra il la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90, grazie a diverse apparecchiature tentarono di scoprire la presenza di passaggi nascosti all'interno della Piramide, si trovarono solo 3 piccole cavità ricoperte di sabbia probabilmente proveniente da un'altra regione Egiziana, un passaggio nascosto portava alla camera intermedia, all'interno del condotto furono trovati diversi reperti ed uno sportellino, che venne aperto solamente nel settembre del 2002 quando una spedizione del National Geographic Society invio un robot sepcializzato, all'interno dello sportellino fu scoperta una porta analoga nel condotto nord.


L'Egitto è oggi al 85' posto come classifica per turisti annui con una media di circa 13 milioni all'anno, il clima è caldo e le attrazioni da ammirare sono tra le più belle al mondo.
La Piramide merita di essere visitata almeno una volta nella vita!
Per ognuno di noi qualsiasi cosa può essere una meraviglia,la bellezza è relativa, un paesaggio,una persona speciale ed addirittura un'opera architettonica, oggi parliamo delle 7 Meraviglie del Mondo.

Per iniziare cosa sono le 7 meraviglie del mondo?
Durante i giochi olimpici 'Sidney 2000' l'architetto Bernard Weber lanciò via internet un sondaggio per decretare le 7 più belle opere architettoniche del panorama mondiale, al concorso vennero inizialmente inserite solamente 17 opere,ma l'iniziativa riscosse così tanto successo nel mondo che la scelta fù ampliata più e più volte fino ad arrivare ad un totale di circa 150 opere.Di queste 150 solo le prime 77 vennero scelte e sottoposte all'analisi di sette esperti internazionali, la chiusura del sondaggio venne posticipata diverse volte, fino ad arrivare al 1º gennaio 2006,dove i sette giudici comunicare le 21 finaliste per poi scegliere le prime sette.
Fra le 77 scelte inizialmente,5 facevano parte della nostra Italia:

  • Colosseo (quarta opera più votata)
  • Torre di Pisa (settima più votata)
  • Palazzo Ducale di Venezia (ventiseiesima più votata)
  • Basilica di San Pietro (sessantunesimo posto)
  • Cappella Sistina (sessantanovesimo posto)
La scelta finale delle 7 finaliste avvenne a Lisbona il sette luglio 2007 data scelta appositamente per la ricorsività del numero sette 07/07/2007. La società incaricata a scegliere le finaliste ricevette diverse donazioni che serviranno in futuro per restaurare le diverse opere architettoniche nel mondo.
Le 7 vincitrici sono:

  • Muraglia Cinese (Cina)
  • Petra (Giordania)
  • Machu Picchu (Perù)
  • Chichén Itza (Messico)
  • Colosseo (Italia)
  • Cristo Redentore (Brasile)
  • Taj Mahal (India)




Le 7 Meraviglie sono dunque uno spettacolo da visitare almeno una volta nella vita, ed è un onore avere nelle vincitrici il nostro Colosseo. Oltre alle 7 Meraviglie Moderne sono state istituite anche le Meraviglie del mondo antico e le 7 Meraviglie Naturali nel mondo che vi illustrerò più dettagliatamente prossimamente.

Sono stati molti i dibattiti sulle possibili vincitrici al concorso a parer mio il giudizio è qualcosa di soggettivo e chiaramente ognuno la pensa a modo proprio delle diverse opere, il mio intento è parlarvi delle opere non facenti parti della lista finale, partendo proprio dalle ultimissime classificate, se siete interessati continuate a seguirmi nei prossimi giorni.






Marzo ed Aprile sono dei mesi particolari, la gente è indaffarata tra lavoro studio e stress,se avete voglia di prendervi una pausa o  siete dei maturandi in crisi che cercano idee per la gita di fine anno, queste sono le mete più ambite durante questo periodo,cercando magari di rinfrescarvi le idee con l'avvento della primavera.

#Amsterdam 
Capitale dei Paesi Bassi,con i suoi 800mila abitanti circa la città di Amsterdam è spesso paragonata al divertimento, perchè la consiglio in questo periodo? semplice,in estate nonostante non faccia molto caldo è sicuramente meno gettonata di un'Ibiza o un Mikonos,tutto qui, la gente in estate preferisce il mare.
Amsterdam possiede uno dei più antichi centri rinascimentali d'Europa, la città è ricca di musei e monumenti storici, ma, veniamo al sodo,all'interno della città sarà veramente difficile annoiarvi, ogni anno ci sono più di 20mila spettacoli e festival diversi, inoltre la città è ricca di locali aperti tutti i giorni della settimana,le feste durano tutta la notte e ce n'è per tutti dato che si possono trovare locali che offrono diversi generi musicali,spetta a voi scegliere quello giusto.
Le vie principali di Amsterdam offrono,se amate lo shopping negozi di diversi tipi, dai più grandi magazzini nelle vie principali ai più piccoli negozi di antiquariato (se siete cacciatori di offerte) nei vicoli della città.

Il quartiere più particolare della città è la 'De negen straatjes' (le nove strade) situato al centro della città, il nome non ha un riferimento storico ma semplicemente commerciale per rendere più appetibile la meta ai turisti,il quartiere è definito il più pittoresco della città grazie ai 2 canali Keizersgracht e Prinsengracht e la presenza di edifici ricoperti di mattoni.
Con circa 4milioni di turisti all'anno Amsterdam è una città tutta da 
scoprire.



#Barcellona
Barcellona una delle città più pittoresche del panorama Europeo, capoluogo della Catalogna che si affaccia sul mar Mediterraneo,a sud dei Pirenei, con circa 1 milione e mezzo di abitanti, è centro turistico internazionale ospitando visitatori da tutto il mondo.
Se amate una località mediterranea,Barcellona è ciò che fa per voi,un'inverno poco freddo ed una bassa densità nella media di piogge.

A livello culturale la città è ricca di monumenti dichiarati Patrimonio del'umanità dall''Unesco' ad elencarli tutti ci impiegherei un'eternità vi dico solo Casa Batllo e Parc Guell per farvi capire la bellezza fatta arte nel vero senso.Inoltre Barcellona ospita la presenza della mostra d'arte di Picasso e della Sagrada Familia,basilica cattolica realizzata dall'architetto catalano Gaudì.
Di notte la città ordinata che hai elogiato per l'architettura bizzarra e le mostre artistiche, si trasforma in un'inferno che imparerai ad amare,la città non dorme mai,i quartieri sono particolari dal più ribelle El Born al più moderno Eixample dove si possono trovare i locali più chic della città ed i magazzini dello shopping, i locali non hanno un prezzo fisso ma varia di serata in serata, non vi meravigliate inoltre se non troverete gente per l'1:00 perchè è proprio durante quell'ora che i locali si riempiono tutti i giorni della settimana fino alle mattinate, di locali ce ne sono a bizzeffe, avete solo l'imbarazzo della scelta.

Il cibo a Barcellona è ottimo, chiaramente dovete adeguarvi ai gusti spagnoli, ma se amate le tradizioni vi piacerà, il piatto che mi ha stupito di più è la 'Paella' risotto con verdure e carni marinate tipo pesce o carne in base alle preferenze,consiglio se amate i sapori particolari.



#Praga
Praga è la meta perfetta per questo periodo se siete stufi delle spiagge e siete alla ricerca di cultura e divertimento metropolitano.
Da oltre 1000 anni centro politico e culturale dello Stato ceco,con i suoi 1 milione e 200 abitanti Praga ha un solo difetto per i miei gusti,il freddo, infatti la città è caratterizzata da inverni freddi e nevosi che spesso toccano i -3 gradi, le mezze stagioni in compenso sono abbastanza miti.

Praga viene spesso denominata 'città dorata' per le bellezze pittoresche che la caratterizzano, cosa vedere:
  • Castello Praszky Hrad, sorge su una alta riva rimodernata da Maria Teresa D'Austria, il castello si divide in 3 cortili, Palazzo Reale, dove risiedevano i sovrani, Cattedrale di San Vito dove si trovano le spoglie dei governanti e Vicolo D'oro dove vi erano piccole case accoglienti.

  • Ponte Carlo voluto dallo stesso Imperatore, è lungo circa 500 metri,lungo il percorso ci sono una serie di monumenti e statue,il ponte inoltre è affollato di turisti,artisti di strada e venditori ambulanti.

  • Le Gallerie d'Arte di Praga, come: Il Museo Nazionale, il più grtande della città, la Galleria Nazionale ed il Museo d'Arte ceca dell'Ottocento.

  • Piazza Venceslao, sede del centro moderno di Praga,sede nel quartiere Novè Mesto, la piazza è una delle maggiori attrazzioni della capitale, per la somiglianza al Boulevard di Parigi la piazza è chiamata dagli abitanti stessi 'Piccoli Champs Elysées.
Cosa fare la sera?
La sera la città cambia aspetto,in tutti i mesi dell'anno i locali sono aperti, la città si riempie di giovani, sul ponte si possono trovare artisti di strada che improvvisano concerti.
La via principale è Dlouha Trìda, sede di molti locali famosi e discoteche, in centro inoltre vi sono fast food e grandi magazzini dove si può fare shopping sfrenato. Praga è una città con oltre 23milioni di turisti all'anno e la primavera per l'appunto è il periodo più affollato grazie al clima non troppo freddo.
Se siete amanti di prodotti tipici, ogni anno il mercato di Holesovicich offre una vasta gamma di prodotti cechi,e, se volete spendere poco potete acquistare un panino con poche corone, in questo mercato ci sono più di 100 bancarelle,sparse in diversi capannoni.




Girando un po' per tutta l'Italia e facendo amicizia con abitanti delle diverse regioni mi è stato chiesto da dove venivo, notando che alla risposta  'Calabria' ogni italiano mi identificava con il nome di un cibo diverso,( più o meno come capita con gli stranieri che rispondono pizza,pasta ecc). La risposta di ognuno mi ha fatto senz'altro piacere poiché mi fa capire con orgoglio da dove vengo.
Calabria che inoltre è stata inserita nelle top 50 meraviglie da visitare  nel 2017 secondo il New York Times, grande 'influenzer' a livello mondiale.
Oggi vi elencherò 5 pietanze Calabresi  conosciute ed amate da una grandissima parte degli Italiani, se non le conoscete ancora, vi consiglio di provarle perché ne vale davvero la pena!

#Nduja
Nduja è un salame spalmabile dalla consistenza morbida e dal gusto piccante, prodotto a base di carne di maiale.
La nduja è nata come piatto 'povero' poiché veniva ricavata dall'unione di diversi scarti di carne di maiale, prodotto divenuto dopo prodotto simbolo Calabrese apprezzato in tutto il mondo. L'abbondanza di peperoncino fa si che la nduja non abbia bisogno di conservanti. La nduja viene prodotta principalmente a Spilinga comune di Vibo Valentia che attrae diversi turisti da tutta l'Italia durante i periodi di sagra (quest'anno si terrà l'8 agosto).



#Bergamotto
Il Bergamotto, prodotto in provincia di Reggio Calabria http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/il-chilometro-piu-bello-ditalia.html Ã¨ un agrume dalla scorza gialla e dall'aroma che produce un profumo fresco, dalla sua scorsa si ricava un olio ricercato per la produzione di cosmetici.
Non si conosce bene l'origine del Bergamotto, molta gente dice che la sua origine deriva dalle Isole Canarie, altri lo collocano come una sottospecie di arancio amaro.Il Bergamotto viene usato anche per uso medico poiché si dice che possa essere un rimedio contro il colesterolo ed i trigliceridi.



#Cipolla Rossa di Tropea
Senza ombra di dubbio il mio prodotto preferito poiché si può abbinare a qualsiasi cibo (in molti bar si può trovare addirittura il gelato), la Cipolla di Tropea è una cipolla con un sapore decisamente più dolce rispetto rispetto a quella classica, il sapore deriva da condizioni climatiche particolari.Il periodo di raccolto inizia durante i periodi caldi (Maggio,Giugno) quando la foglia si inizia ad essiccare.
Molta gente colloca l'arrivo della Cipolla a Tropea da un'importazione dei Fenici o dei Greci.
Inoltre la cipolla viene utilizzata in Calabria anche sulla pizza così come la nduja per regalare pizze particolari a chi desidera provare queste prelibatezze.



#Olio Extravergine I.G.P.
La Calabria favorisce la presenza dell'Ulivo sin dagli inizi della colonizzazione greca, ed ancora oggi è la principale produttrice di olio di tutta Italia, favorita sopratutto dal clima mediterraneo.
Specialmente in provincia di (RC)  la presenza di ulivi è abbondante ed ogni anno le case produttrici producono  olio in quantità per poi metterlo sul mercato Italiano, (esportato anche all'estero).
Con l'introduzione di innovazioni e di diverse tecniche olearie la produzione va sempre migliorando.
L'olio che può essere consumato anche con una semplice fetta di pane caldo per creare un aperitivo low cost e sicuramente apprezzato.


#Caciocavallo Silano 
Fra i formaggi più diffusi al di fuori del confine regionale c'è senza dubbio il Caciocavallo,prodotto particolare  per la sua semplicità, la sua produzione è concentrata per l'appunto in Sila (si estende tra Crotone e Cosenza).
Il clima freddo e secco favorisce una stagionatura adeguata a questo tipo di formaggio,prodotto semiduro a pasta filata e con l'aggiunta di latte vaccino.
Durante i periodi più antichi tradizione vuole che con i residui di pasta filata venivano prodotte bambole da collezione.
Riconosciuto come prodotto D.O.P. Il caciocavallo ha un'aroma piacevole ed un sapore delicato e dolce ed alle volte piccante.


Avete mai assaggiato uno di questi prodotti? Se non lo avete fatto vi invito a farlo,ne vale la pena!




Iscriviti a: Post ( Atom )

Watch this

Informazioni personali

Unknown
Visualizza il mio profilo completo

ABOUT AUTHOR

Follow @livefree000

LATEST POSTS

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
    La Piramide di Cheope, inserita nelle Meraviglie onorarie proprio perchè è l'unica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico intatta. Situat...
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
    Le 'Cascate di Carbet' descritte da Cristoforo Colombo che pare le abbia scoperte intorno al 1493 come 'una grandissima fonte ch...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
    Meraviglia del mondo Antico, il Colosso di Rodi (oggi inesistente per diversi motivi) era una statua raffigurante il dio 'Helios' (A...
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
    La cucina greca non è il massimo è da dire,ogni cultura è abituata ai propri cibi e alle proprie tradizioni ma essendo tornato da poco da At...
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
    Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca...
  • Il chilometro più bello d'Italia!
    Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovaluta...
  • Tra moderno ed antico, Atene.
    Atene, quinta capitale più popolosa dell'Unione Europea e centro economico e finanziario di tutta la Grecia, nel 2008 ( prima della cri...
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
    Girando un po' per tutta l'Italia e facendo amicizia con abitanti delle diverse regioni mi è stato chiesto da dove venivo, notando c...
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'
    <<Ecco Ninfa, ecco le favolose rovine di una città che con le sue mura, torri, chiese conventi ed abitati giace mezzo sommersa nella p...

Blog Archive

  • ►  2018 (1)
    • ►  maggio (1)
  • ▼  2017 (31)
    • ►  luglio (1)
    • ►  maggio (1)
    • ►  aprile (6)
    • ▼  marzo (14)
      • Aprile 2017, 3 'Music Festival' in Europa
      • Aprile 2017, 3 Mete che ti lasceranno a bocca aperta!
      • 4 Piatti Italiani divenuti famosi all'estero!
      • 4 Piatti esteri che hanno conquistato l'Italia!
      • Tradizioni primaverili: 'Spring break'.
      • 3 Feste nel mondo per dare il benvenuto alla prima...
      • Marzo 2017, 3 Festival per gli amanti dello 'Stree...
      • La spiaggia più bella d'Italia!
      • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
      • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del M...
      • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
      • Meraviglie del Mondo,7 o infinite?
      • 3 Mete tra le più ambite tra Marzo ed Aprile!
      • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
    • ►  febbraio (7)
    • ►  gennaio (2)
Powered by Blogger.

Blogger templates

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
  • Il chilometro più bello d'Italia!
  • Tra moderno ed antico, Atene.
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'

Advertisement

Multimedia Updates

Blogroll

Popular Posts

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
    La Piramide di Cheope, inserita nelle Meraviglie onorarie proprio perchè è l'unica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico intatta. Situat...
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
    Le 'Cascate di Carbet' descritte da Cristoforo Colombo che pare le abbia scoperte intorno al 1493 come 'una grandissima fonte ch...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
    Meraviglia del mondo Antico, il Colosso di Rodi (oggi inesistente per diversi motivi) era una statua raffigurante il dio 'Helios' (A...
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
    La cucina greca non è il massimo è da dire,ogni cultura è abituata ai propri cibi e alle proprie tradizioni ma essendo tornato da poco da At...
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
    Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca...
  • Il chilometro più bello d'Italia!
    Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovaluta...
  • Tra moderno ed antico, Atene.
    Atene, quinta capitale più popolosa dell'Unione Europea e centro economico e finanziario di tutta la Grecia, nel 2008 ( prima della cri...
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
    Girando un po' per tutta l'Italia e facendo amicizia con abitanti delle diverse regioni mi è stato chiesto da dove venivo, notando c...
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'
    <<Ecco Ninfa, ecco le favolose rovine di una città che con le sue mura, torri, chiese conventi ed abitati giace mezzo sommersa nella p...

Latest Posts

  • Marzo 2017, 3 Festival per gli amanti dello 'Street Food'
    Cosa spinge i turisti a visitare un paese oltre alle attrazioni ed ai monumenti? I festival, avete letto bene. Ogni anno in ogni parte d...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...

Blogroll

Flickr

About

Copyright 2014 Limitless!.
Designed by OddThemes