3 Mete tra le più ambite tra Marzo ed Aprile!

Marzo ed Aprile sono dei mesi particolari, la gente è indaffarata tra lavoro studio e stress,se avete voglia di prendervi una pausa o  siete dei maturandi in crisi che cercano idee per la gita di fine anno, queste sono le mete più ambite durante questo periodo,cercando magari di rinfrescarvi le idee con l'avvento della primavera.


#Amsterdam 
Capitale dei Paesi Bassi,con i suoi 800mila abitanti circa la città di Amsterdam è spesso paragonata al divertimento, perchè la consiglio in questo periodo? semplice,in estate nonostante non faccia molto caldo è sicuramente meno gettonata di un'Ibiza o un Mikonos,tutto qui, la gente in estate preferisce il mare.
Amsterdam possiede uno dei più antichi centri rinascimentali d'Europa, la città è ricca di musei e monumenti storici, ma, veniamo al sodo,all'interno della città sarà veramente difficile annoiarvi, ogni anno ci sono più di 20mila spettacoli e festival diversi, inoltre la città è ricca di locali aperti tutti i giorni della settimana,le feste durano tutta la notte e ce n'è per tutti dato che si possono trovare locali che offrono diversi generi musicali,spetta a voi scegliere quello giusto.
Le vie principali di Amsterdam offrono,se amate lo shopping negozi di diversi tipi, dai più grandi magazzini nelle vie principali ai più piccoli negozi di antiquariato (se siete cacciatori di offerte) nei vicoli della città.

Il quartiere più particolare della città è la 'De negen straatjes' (le nove strade) situato al centro della città, il nome non ha un riferimento storico ma semplicemente commerciale per rendere più appetibile la meta ai turisti,il quartiere è definito il più pittoresco della città grazie ai 2 canali Keizersgracht e Prinsengracht e la presenza di edifici ricoperti di mattoni.
Con circa 4milioni di turisti all'anno Amsterdam è una città tutta da 
scoprire.



#Barcellona
Barcellona una delle città più pittoresche del panorama Europeo, capoluogo della Catalogna che si affaccia sul mar Mediterraneo,a sud dei Pirenei, con circa 1 milione e mezzo di abitanti, è centro turistico internazionale ospitando visitatori da tutto il mondo.
Se amate una località mediterranea,Barcellona è ciò che fa per voi,un'inverno poco freddo ed una bassa densità nella media di piogge.

A livello culturale la città è ricca di monumenti dichiarati Patrimonio del'umanità dall''Unesco' ad elencarli tutti ci impiegherei un'eternità vi dico solo Casa Batllo e Parc Guell per farvi capire la bellezza fatta arte nel vero senso.Inoltre Barcellona ospita la presenza della mostra d'arte di Picasso e della Sagrada Familia,basilica cattolica realizzata dall'architetto catalano Gaudì.
Di notte la città ordinata che hai elogiato per l'architettura bizzarra e le mostre artistiche, si trasforma in un'inferno che imparerai ad amare,la città non dorme mai,i quartieri sono particolari dal più ribelle El Born al più moderno Eixample dove si possono trovare i locali più chic della città ed i magazzini dello shopping, i locali non hanno un prezzo fisso ma varia di serata in serata, non vi meravigliate inoltre se non troverete gente per l'1:00 perchè è proprio durante quell'ora che i locali si riempiono tutti i giorni della settimana fino alle mattinate, di locali ce ne sono a bizzeffe, avete solo l'imbarazzo della scelta.

Il cibo a Barcellona è ottimo, chiaramente dovete adeguarvi ai gusti spagnoli, ma se amate le tradizioni vi piacerà, il piatto che mi ha stupito di più è la 'Paella' risotto con verdure e carni marinate tipo pesce o carne in base alle preferenze,consiglio se amate i sapori particolari.



#Praga
Praga è la meta perfetta per questo periodo se siete stufi delle spiagge e siete alla ricerca di cultura e divertimento metropolitano.
Da oltre 1000 anni centro politico e culturale dello Stato ceco,con i suoi 1 milione e 200 abitanti Praga ha un solo difetto per i miei gusti,il freddo, infatti la città è caratterizzata da inverni freddi e nevosi che spesso toccano i -3 gradi, le mezze stagioni in compenso sono abbastanza miti.

Praga viene spesso denominata 'città dorata' per le bellezze pittoresche che la caratterizzano, cosa vedere:
  • Castello Praszky Hrad, sorge su una alta riva rimodernata da Maria Teresa D'Austria, il castello si divide in 3 cortili, Palazzo Reale, dove risiedevano i sovrani, Cattedrale di San Vito dove si trovano le spoglie dei governanti e Vicolo D'oro dove vi erano piccole case accoglienti.

  • Ponte Carlo voluto dallo stesso Imperatore, è lungo circa 500 metri,lungo il percorso ci sono una serie di monumenti e statue,il ponte inoltre è affollato di turisti,artisti di strada e venditori ambulanti.

  • Le Gallerie d'Arte di Praga, come: Il Museo Nazionale, il più grtande della città, la Galleria Nazionale ed il Museo d'Arte ceca dell'Ottocento.

  • Piazza Venceslao, sede del centro moderno di Praga,sede nel quartiere Novè Mesto, la piazza è una delle maggiori attrazzioni della capitale, per la somiglianza al Boulevard di Parigi la piazza è chiamata dagli abitanti stessi 'Piccoli Champs Elysées.
Cosa fare la sera?
La sera la città cambia aspetto,in tutti i mesi dell'anno i locali sono aperti, la città si riempie di giovani, sul ponte si possono trovare artisti di strada che improvvisano concerti.
La via principale è Dlouha Trìda, sede di molti locali famosi e discoteche, in centro inoltre vi sono fast food e grandi magazzini dove si può fare shopping sfrenato. Praga è una città con oltre 23milioni di turisti all'anno e la primavera per l'appunto è il periodo più affollato grazie al clima non troppo freddo.
Se siete amanti di prodotti tipici, ogni anno il mercato di Holesovicich offre una vasta gamma di prodotti cechi,e, se volete spendere poco potete acquistare un panino con poche corone, in questo mercato ci sono più di 100 bancarelle,sparse in diversi capannoni.




Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento