Aprile 2017, 3 Mete che ti lasceranno a bocca aperta!

Aprile, mese dell'amore dedicato alla dea Afrodite, mese di risvegli, di giornate solari e non, mese di caldo e freddo, fiori che sbocciano ed uccelli che cinguettano, tutto questo è Aprile, le meraviglie della natura in 30 giorni.

 Se avete voglia di partire o state pianificando un viaggio ad Aprile, ma non sapete dove andare, ecco 3 mete consigliate durante questo mese!


#Lisbona

Capitale del Portogallo, con circa 500mila abitanti Lisbona situata sulla Penisola Iberica, è l'unica capitale Europea ad affacciarsi sull'Oceano Atlantico.
Con un settore finanziario in continua crescita ed uno dei più importanti porti in Europa, Lisbona sta vivendo un periodo fiorente. Il clima è ideale, un'Aprile caldo vi farà avvicinare all'estate.

La vita è economica, con pochi euro potete entrare nei locali più esclusivi della città, la notte i quartieri si animano, la 'night life' è qualcosa da non perdere, la città è ricca di turisti e la gente ama uscire per godersi l'aria portoghese in tutte le sue essenze, tutti i quartieri sono ricchi di locali, aperitivi e discoteche. La zona più frizzante è quella dei Docas, lungo il Tago un susseguirsi di discoteche, ristoranti ecc.



Non dimentichiamoci della parte culturale di Lisbona, con un centro artistico mozzafiato, i monumenti sono infiniti, sta solo a voi scegliere quali visitare, elementi di spessore come: il Monastero Dos Jerònimos, la Baixa, la Cattedrale o l'Arco di Trionfo di Rua Augusta.
Insomma Lisbona è una città calda ed accogliente, e sta aspettando solo voi.





#Miami

La primavera è il momento migliore per partire a Miami, il clima è particolare durante tutto l'anno, ma se volete davvero cogliere la palla al balzo, marzo ed aprile sono i momenti migliori, temperatura molto calda, piogge non eccessive e bassa umidità, non dimentichiamoci che durante questo periodo va in scena lo 'Spring Break' (se volete saperne di più lo-spring-break.).
Miami è una città di 400mila abitanti circa e mi sembra inutile dirvi che è il divertimento sotto forma di città, ricca di zone commerciali discoteche e (cosa più importante) con una spiaggia da urlo, un viaggio in questo paradiso costicchia un pochettino, ma vi assicuro che ne vale la pena.

Locali per 'Happy Hour', bar e discoteche sui palazzi Miami è tutto quello che cercate se siete in vena di fare festa tutte le sere, con una movida variegata, uno dei quartieri più pazzi è senza dubbio 'Ocean's Drive', dove si concentrano un gran numero di locali, ma ce ne sono moltissimi altri.
La spiaggia inoltre è qualcosa di incredibile, distese sabbiose circondate dai locali e dagli hotle più esclusivi della città.
Miami è una città incredibile, non c'è molto da dire, proprio perché è tutta da vivere!





#Atene




Atene, già citata in diversi topic su questo blog (se sei più curioso 5-cose-da-fare-o-vedere-assolutamente) ho già detto molto su questa città, il suo stile zingaresco, ricco di fascino vi farà innamorare, la notte Atene è ricca di locali, il giorno piena di mercatini, negozi e monumenti, milioni le cose da dire e fare in questa città.
Il clima è molto caldo durante il giorno è appunto consigliato questo periodo, la sera la temperatura si abbassa ma ci penserà la movida greca a riscaldarvi. Durante questo periodo inoltre ci sono diversi 'Expo' e 'Music Festival'. La città è unica nel suo genere (anche se ogni città ha qualcosa che la rende affascinante), e se siete più curiosi vi invito dare un'occhiata al topic citato in precedenza, se siete scettici su questa fantastica città, vi farà sicuramente cambiare idea, grazie alle bellezze culturali e paesaggistiche della città!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento