Limitless!

Follow your dream..

Home Archive for 2017
Periodo movimentatissimo per Barcellona che durante questo periodo viene visitata da milioni di turisti da tutto il mondo, vuoi per lavoro, vuoi per relax la città spagnola durante questo periodo brulica di visitatori, sarà il clima piacevole o le bellezze della città ma Barcellona mantiene sempre un grande fascino.
Se visitare Barcellona fa parte dei vostri piani futuri, ecco 3 cose molto note da vedere obbligatoriamente durante una tappa nella città spagnola:

#Visitare 'Parc Guell'



Parc Guell è il parco per eccellenza a Barcellona, situato nella parte superiore della città il parco è ricco di giardini ed elementi architettonici di spicco grazie alle forme ed ai colori stravaganti. Ideato come complesso urbanistico fu idealizzato e progettato dall'architetto Antoni Gaudì a caricò dell'imprenditore Eusebi Guell. Il parco fu inaugurato nel 1926 come parco pubblico ma solo nel 1984 fu inserito nei monumenti facente parte del patrimonio dell'UNESCO.
Il parco è una delle attrazioni principali a Barcellona attraverso l'ispirazione naturalistica l'architetto spagnolo creò strutture originali e creative esprimendo tutto il suo genio architettonico.
Inizialmente il parco fu considerato un disastro commerciale poichè era prevista una urbanizazzione creando dei giardini con alloggiamenti di circa 1200 metri quadri ciascuno per un totale di 60 abitazioni, fu dunque un disastro detto in modo positivo dato che il parco tutt'oggi è un'esempio di bellezza artistica unico nel suo genere!


#Fare una passeggiata sulla Rambla


La Rambla è un viale di Barcellona lungo circa 1 chilometro e quattrocento metri.
Il termine Rambla deriva dall'arabo (sabbia) con il quale si indica un corso d'acqua interrato,coperto e decorato, il vialone è uno dei tratti più emblematici della città visitata ogni anno da turisti e non solo dato che è zona di passeggio per gli abitanti stessi che si danno appuntamento per un aperitivo o per divertirsi in qualche locale presente nel viale stesso.
La Rambla in una sola parola viene espressa la vivacità e l'originalità di Barcellona, di giorno ricca di artisti di strada, di notte circondata da una fervida movida. Ogni tanto la Rambla viene chiamata al plurale 'Rambles' poichè ha dei nomi diversi per ogni tratto del viale.


#Visitare la Sagrada Familia


La Sagrada Familia è una basilica capolavoro dell'architetto Gaudì. La basilica ha delle particolarità non da trascurare e, secondo uno studio del 2011 è il primo monumento più visitato in Spagna con circa 3,2 milioni di turisti.
Gaudì lavorò alla chiesa per oltre 15 anni, per molti gli ultimi 15 anni della sua vita, tuttavia i lavori della cattedrale non sono ancora finiti e secondo gli esperti il monumento potrebbe essere completato intorno al 2026, 144 anni dai primi lavori.
Oggi la Sagrada Familia è uno dei monumenti più famosi in tutto il mondo, spetta a voi visitarla ora!




Maggio, si avvicina il caldo estivo e la gente non vede l'ora di approfittarne del clima non troppo secco per viaggiare prima del boom turistico.
Ecco dunque 3 posti da visitare prima del caldo estivo!

#Dublino


Dublino è la capitale della repubblica d'Irlanda e la città più popolosa dell'isola gli abitanti sono circa 500mila e la città è in piena espansione urbanistica.
La città fu fondata dai vichinghi ed è situara sulle rive del fiume Liffey.
Il clima è all'inglese caratterizzato da giornate di pioggia e di sole in costante cambiamento. La città inoltre è ricca di monumenti dalle abbazie e cattedrali di spicco fino ai monumenti di architettura.
L'Irlanda insomma è una di quelle mete da visitare una volta nella vita, i locali fantastici locali e la movida di Dublino vi faranno venire voglia di non tornare più.



#Budapest

Budapest, capitale dell'Ungheria con i suoi circa 2 milioni di abitanti, questa città viene visitata ogni anno da milioni di abitanti, infatti è la 25' città più visitata al mondo toccando nel 2011 i quasi 5milioni di turisti.
La città si trova in una zona pianeggiante, in estate supera spesso i 30 gradi ed è questo il periodo ideale per visitarla, intorno ai 20 gradi.
Budapest è inoltre luogo di interesse culturale grazie ai diversi monumenti e musei, fra questi (il museo Nazionale o la Basilica di santo Stefano).
La sera inoltre Budapest offre molte opportunità di svago, alcune strade diventano luogo di incontro tra locali, discoteche per ballare o poter fare aperitivi in relax, Maggio è il mese ideale se avete in mente di andare a Budapest.




#Vilnius

È la città più popolosa della Lituania con i suoi circa 500 mila abitanti, la città vanta un centro storico barocco dichiarato patrimonio dell'unesco tra i più estesi è meglio conservati.
Il clima è intermedio, la media annuale si aggira intorno ai 6 gradi, con massime estive tra i 20 ed i 30 assumendo un aspetto mediterraneo.
Vilnius è il  principale centro economico della Lituania.
Inoltre la città è ricca di monumenti e divertimento, di giorno è gelida ma la notte è bollente grazie ai diversi locali che è possibile frequentare , una serata in discoteca è davvero economica e l'atmosfera è fantastica, la night life si concentra nelle diverse vie della città dove si trovano i migliori club e pub della zona. Inoltre non potete dire di essere stati a Vilnius se non avete bevuto un drink a Vilnius, infatti la città è anche nota per gli ottimi drink a base di vodka o gin.





Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che raggiungono l'Italia solamente per provare le prelibatezze della nostra terra, fra queste la pizza napoletana!
La pizza napoletana è considerata il top dei cibi italiani ed ogni anno vengono aperte milioni di pizzerie italiane in ogni parte del mondo, facendo la sua porca figura, ma cosa succede se è uno straniero ad aprire una pizzeria?
Ecco i gusti e le pizze più particolari in giro per il mondo:

#Inghilterra 
Patria del 'Fish and chips' e di diverse portate famose in tutto il mondo gli inglesi non sono mai stati famosi per le loro doti culinarie, sono molte le pizzerie divenute famose in territorio Inglese come 'Domino's' o 'Pizza hut' e molte sono anche le pizzerie aperte da Italiani che riscuotono un discreto successo, ma può capitare in alcune pizzerie aperte da Inglesi per l'appunto,di trovare una pizza con ingredienti tipici dell'English breakfast, ingredienti come: uova, funghi, fagioli o bacon, e non separatamente, ma tutti nella stessa portata!




#U.S.A.
In U.S.A. la pizza per eccellenza è la 'Pepperoni pizza', ebbene se vi trovate in America e leggete 'Pepperoni pizza' nel vostro menù non fraintendete, poichè con il termine 'Pepperoni' si intende un tipo di salame che viene chiamato proprio con il nome del nostro ortaggio, perciò non fatevi ingannare dalle vostre abilità linguistiche ma piuttosto fatevi spiegare sempre gli ingredienti, al posto di una vegetariana potrebbe arrivare l'opposto!





#Sudafrica

In Sudafrica una componente quasi sempre presente sulle pizze è l'ananas, derisa da sempre da noi  Italiani, la pizza con l'ananas è mangiatissima anche nelle citate in precedenza Inghilterra ed America, e per un gusto migliore vengono aggiunte salsine varie, a me la pizza con l'ananas personalmente piace, e voi l'avete mai assaggiata?




#Giappone
In Giappone la pizza (difficile da dire) ma è la più simile alla nostra, e non è raro trovare delle pizzerie che soddisfino un Italiano, al di là degli ingredienti della nostra classica Napoletana, i Giapponesi sono soliti inserire un sacco di condimenti nelle loro portate e fanno una pizza con una base sottile, dunque non l'avrei mai detto ma.. complimenti ai Giapponesi!


#Germania
Germania patria dell'Oktober-fest, così vicina alla nostra terra ma così lontana di tradizioni, ebbene si in Germania è possibile trovare le pizze con i condimenti più improbabili che si possano aggiungere ad una pizza, oltre alle già viste pizza con ananas e pizza pepperoni, salta all'occhio la pizza con la pasta, dai vermicelli, alla carbonara, per non parlare della 'Bolognese con ragù' insomma caro tedesco continua a fare il pizzaiolo, ma smettila di inventare gusti improbabili!



Ecco diversi tipi di pizza nel mondo, e voi avete mai assaggiato una di queste pizze?

<<Ecco Ninfa, ecco le favolose rovine di una città che con le sue mura, torri, chiese conventi ed abitati giace mezzo sommersa nella palude, sepolta sotto l'edera fortissima. In verità questa località è più graziosa della stessa Pompei, le cui case si innzalzano rigide come mummie tratte fuori dalle ceneri vulcaniche>> (Ferdinand Gregoviorus, Passeggiate romane)


Con questa presentazione scritta dal tedesco 'Gregoviorus' ecco 'Il giardino di Ninfa'.
Il Giardino di Ninfa è un monumento naturale a circa 50km da Roma nel territorio del comune di Cisterna di Latina, il parco è stato progettato intorno al 1921 e comprende milioni di esemplari di piante ed è attraversato da vari ruscelli, il nome Ninfa deriva da un tempietto di epoca romana dedicato alle Ninfe Eiadi,costruito nei pressi dell'attuale giardino.




Il  giardino fu bonificato e restaurato intorno al 1921 per farne una residenza estiva,furono piantare diverse piante esotiche portate dall'estero che si sviluppavano bene nella zona di Ninfa grazie al clima favorevole ed umido ed alla presenza di diversi ruscelli e piogge frequenti.
Il giardino durante il suo periodo di splendore ospitò personaggi importanti come 'Gabriele D'annunzio' o 'Benito Mussolini', ma solo nel 1976 nonostante gli anni di lavoro con i diversi esemplari di piante maestose fu istituita un'oasi del WWF a sostegno della flora e della fauna del luogo.
Nel 2000 inoltre tutta l'area è stata dichiarata monumento naturalistico e considerato dal 'New York Times' come il giardino più bello al mondo, che ospita tutt'ora circa 50mila turisti ogni anno.

All'interno del giardino di otto ettari vi sono più di 1300 specie, tra varietà di magnolie, aceri e ciliegi che vengono costantemente curati e fioriscono in maniera spettacolare.


E' proprio vero che a volte gli stranieri prestano più attenzione di noi alle bellezze che il nostro panorama ci offre. Il giardino è visitabile solo da aprile ad ottobre, quindi è il vostro momento se amate l'aria aperta e vi piace stare a contatto con la natura, l'ingresso è regolato da guide con partenza ogni dieci minuti ed il percorso dura circa un'ora, con tappa finale presso un giardinetto risalente al XVII secolo.
Insomma se il giardino è stato considerato spettacolare anche all'estero, forse ne vale la pena farci un giro!
La nostra Italia non si smentisce mai, bellezze infinite vengono apprezzate ed esaltate dai visitatori ogni anno, patria della pizza e di tante pietanze famose in tutto il mondo, il Made in Italy fa sempre un gran figurone. (4-piatti-italiani-divenuti-famosi)

Visitata da milioni di turisti ogni anno, ecco Tropea!
Tropea è una cittadina calabrese dalle origini antichissime con circa 6000 abitanti. La leggenda vuole che il fondatore sia stato Ercole quando di ritorno dalle 'Colonne D'Ercole' (limite del mondo conosciuto al tempo) si fermò nel sud-Italia.
La cittadina ebbe un ruolo importante anche sotto il dominio romano e bizantino, grazie alla posizione a ridosso del mare.



La città ha una struttura particolare, dividendosi tra parte superiore e parte inferiore Tropea è costruita a picco sul mare ad un'altezza di circa 50m da esso, un tempo la città era costruita tra mura difensive e vi si poteva accedere solo tramite le porte provviste di apparecchiature difensive.
Nella parte superiore della città si svolge la vita quotidiana di paese, dove si trova la maggior parte della popolazione tra vari bar e ristoranti in estate diventa centro per i turisti.
Nella parte inferiore si trova la parte più tranquilla, tra zone di campagna, lidi ed il piccolo porto della cittadina, in estate molto frequentata dai turisti grazie alla tranquillità che offre ed sopratutto per il clima caldo che favorisce la zona non solamente in estate ma si mantiene calda anche in inverno.
Il centro storico della città è di notevole interesse da parte dei turisti grazie ai palazzi nobiliari d'affaccio sul mare e sulla bellissima spiaggia,il centro facente parte appunto della parte superiore della città è la parte più frequentata dai turisti con la presenza di locali, ristoranti, bar, negozi di souvenir e molto altro,da provare assolutamente sono i prodotti calabresi che vengono elogiati in tutto il mondo dai turisti, insomma il centro è qualcosa di unico, che va visitato assolutamente!



Il simbolo della città è però il santuario di Santa Maria dell'isola situato di fronte alla cittadina stessa, il santuario dell'Isola, chiamato così probabilmente perchè in passato l'isolotto era staccato dalla terra ferma, la chiesa è circondata dal mare ed immersa nella natura, dove si trovano anche delle panchine che permettono di godere di una vista mozzafiato.





La spiaggia inoltre è ciò che rende Tropea così affascinante, un mare simile ai Caraibi ed una spiaggia finissima renderanno la vostra esperienza fantastica, grazie anche alle diverse spiaggette appartate o a quelle più rinomate frequentate dai giovani, il mare cristallino vi farà venir voglia di restare



La Calabria è una meta frequentatissima in estate grazie alle diverse 'Bellezze Calabresi', ed a mantenere la reputazione alta ci pensa questo paesino meraviglioso, che sta aspettando solo voi!|
vedi anche (La spiaggia più bella d'Italia!)

Le 'Cascate di Carbet' descritte da Cristoforo Colombo che pare le abbia scoperte intorno al 1493 come 'una grandissima fonte che rovescia acqua da tutti i lati.
Nonostante il tempo passato queste cascate sorprendono milioni di turisti ogni anno.

Nel cuore del parco Nazionale dell'isola di Guadalupa,(parco di circa 17.000 ettari) troviamo queste 3 cascate delle 'Piccole Antille' (isolette del dipartimento d'oltremare Francese). Il 'Parco' è stato dichiarato dall'Unesco riserva naturale della biosfera, il parco stesso fu costruito intorno ai primi anni 90' ed è percorribile a piedi o in auto grazie alle diverse 'Route'




Tra le tre cascate:
  • La prima è alta circa 115m e necessita di un'ora e mezza di cammino prima di essere raggiunta.
  • La seconda, la più famosa e la più accessibile è alta circa 110m e si raggiunge dopo una ventina di minuti di camminata attraversando un sentiero  mozzafiato immerso nel verde, l'unica pecca è che non si può arrivare fino a ai piedi della cascata per evitare vari pericoli.
  • La terza è circa 20m e termina con la vista di un bellissimo bacino, tuttavia è rischioso percorrerla causa pericolo scivoloni. 


Oltre alle cascate vi è il vulcano 
'Soufriére' con i suoi quasi 1500m è uno dei 9 vulcani attivi delle Antille, attorno la flora è ricca specialmente sulla vetta, ma è notevole anche la fauna grazie alle diverse specie rare che si possono trovare, la scalata è faticosa ma possibile grazie a diversi sentieri, e dopo il tragitto i turisti si possono rilassare in acqua presso i 'Bains Jaunes' 


Inoltre lungo la 'Route des Chutes' vi è il percorso del 'Grand Etang', sentiero di un'ora e mezza circa per stare in famiglia  a contatto con la natura incontaminata del posto!                                                    


Le Cascate con tutta la sua bellezza fanno parte delle meraviglie naturali più belle che possano esistere, se avete voglia di un'avventura selvaggia, dovete assolutamente andarci!
Creta, isola fantastica per la sua bellezza, le sue particolarità ed il suo mistero, un'isola sola può nascondere così tante meraviglie, tra spiagge fantastiche ,difficili da raggiungere a panorami raggiungibili tramite percorsi rocciosi, è proprio questo infatti che rende l'isola visitatissima ogni anno. Ecco 5 cose da fare a Creta: (per saperne di più http://believelimitless.creta)





#Visitare le coste dell'isola.
Nota per le spiagge fantastiche, per la sabbia dorata e per l'acqua cristallina, Creta è caratterizzata da più di 1000 metri di costa che presentano panorami fantastici.
È dunque d'obbligo se vi trovate in questa fantastica isola, visitare le diverse varietà di spiagge e fare il bagno pensando di essere ai Caraibi o forse no..!



#Visitare le Gole di Samaria
Le 'Gole di Samaria' con i suoi 16km fanno parte dei canyon più lunghi d'Europa. Attraversando una flora ed una fauna ricchissima, con vette che superano i 2000 metri, potrete organizzare escursioni partendo dall'alto-piano di 'Omalos' ammirando territori che vi lasceranno col fiato sospeso,se amate il trekking le Gole di Samaria fanno per voi!




#Vivere la vita notturna a Malia
Creta offre una nightlife incredibile che attira ogni anno milioni di turisti, con oltre 100 locali tra discobar e locali diversi la cittadina di Malia vince il titolo di più rinomata e folle, grazie anche ai diversi tipi di musica e dagli eventi più originali che possiamo trovare lungo le stradine di Malia.




#Provare il cibo greco
In qualunque parte della Grecia vi troviate, il cibo greco vi lascerà a bocca aperta, il cibo greco ha caratteristiche particolari dato che a volte arricchito da diverse specie, se avete voglia di cimentarvi nell'esperienza di provare nuovi piatti tipici, potete partite proprio da quì dato che si avvicina al
nostro cibo italiano. (per saperne di più 5-piatti-greci)



#Visitare i diversi musei e siti archeologici.
Se amate la storia inoltre, l'isola di Creta è ciò che fa per voi, oltre alle bellezze paesaggistiche ed alla movida notturna, infatti vi è la presenza di numerosi musei e siti archeologici che mostrano la storia dell'isola fin dalle origini. Tra i più interessanti vi è il palazzo di Cnosso, caratterizzato dalla sua storia e dai suoi affreschi particolari, il palazzo aveva una struttura complicata tanto da essere descritto come labirinto, ma è proprio questo ciò che ci piace della Grecia, bella e misteriosa!




Le cose da fare a Creta sono milioni, e sarebbe impossibile scriverle tutte, ecco dunque 5 cose da fare in caso di viaggio in questa isola fantastica, cosa ne pensate?




Creta l'isola del 'Minotauro e delle belle arti, isola dalla storia incredibile, isola formata da una popolazione pacifica senza la presenza di mura di protezione, isola caratterizzata da affreschi e manufatti, ma sopratutto, dotata di una spiaggia fantastica!

Creta è la più grande Isola Greca e la quinta per estensione fra quelle presenti nel mediterraneo, ogni anno l'isola è visitata da milioni di turisti affascinati dalle leggende, i miti, i siti archeologici ed il patrimonio culturale, infatti l'isola di Creta ha una storia mitologica celebre in tutto il mondo, fulcro della città 'Minoica' per molti anni, fu dopo conquistata da diverse popolazioni (come i greci o i bizantini) per poi diventare nel 1913 un'isola greca a tutti gli effetti. Il nome Creta deriva dalla ampia presenza dello stesso materiale (o argilla) che veniva utilizzato per la costruzioni di diversi utensili da lavoro.


L'isola di Creta è formata da oltre 1000 metri di costa, caratterizzati da distese di sabbia baie rocciose e spiagge caraibiche, per non parlare dell'acqua cristallina.
La costa più abitata dai turisti è quella settentrionale, qui si trovano le spiagge più conosciute dell'isola, ma decisamente più bella è la costa meridionale. Creta offre una varietà infinita di spiagge, in ogni provincia c'è almeno una spiaggia da dover visitare, ogni spiaggia con caratteristiche particolari, dalla spiaggia Georgiopoupolis (che è una delle più lunghe al mondo) all''Oasi di Vai' (formata da un palmeto naturale).
Ma ci sono delle differenze fra le due coste:


  • La costa settentrionale è la più frequentata con la presenza di lidi sabbiosi e locali attrezzati, è l'ideale se cercate una vacanza tranquilla, inoltre l'acqua è più calda.
  • La costa meridionale fa per voi se siete alla ricerca di una vacanza più all'avventura, le spiagge sono meno affollate ed accessibili,spesso raggiungibili tramite barca o sentieri non segnalati ma senza dubbio ne vale la pena dato i diversi paradisi terrestri che incontrerete lungo i 150 km circa di costa, il mare è sempre calmo, l'acqua più fredda, ma il paesaggio è mozzafiato.




Non dimentichiamoci della parte culturale dell'isola, Creta nonostante la sua piccola estensione ha (come detto in precedenza) una storia particolare, dunque girovagando per l'isola potrete trovare diversi musei o siti archeologici come: Il palazzo di Cnosso,il monastero di Arcadi ed i moltissimi musei archeologici sparsi per l'isola.
L'isola lascia innumerevoli sorprese di giorno, tra le spiagge fantastiche ed il buon cibo (5-piatti-greci) ma la notte non si scherza, infatti l'isola è ricca di locali dove trascorrere belle serate in compagnia dei vostri colleghi di viaggio, discoteche, night, pub, offrono tutta la notte eventi folli. La vita notturna dell'isola è una caratteristica che la rende affascinante, vi sono inoltre locali che offrono una vasta tipologia di musica, la movida si concentra nelle località balneari e nel centro città di 'Chania' ed 'Iraklio':

  • La prima opzione è l'ideale per le giovani coppie, con un centro romanitco che offre la possibilità di fare diverse passeggiate al chiaro di luna ma anche molto divertimento.
  • Iraklio invece, a differenza di Chania è ideale per i giovani in cerca di baldoria a contatto diretto con gli altri turisti più pazzi.
  • E' nelle località balneari però che la 'nightlife' prende il sopravvento più di 100 locali di tutti tipi e ricchi di originalità che stanno aspettando solo voi.


L'isola di Creta è qualcosa che va visitata almeno una volta nella vita, e sicuramente vi farà venir voglia di non tornare più a casa!
Incomincia il clima primaverile, e riapre la stagione dei music festival, la gente fa file immense per partecipare ai più grandi eventi musicali dell'anno e gode sentendo le proprie esperienze musicali, i dj più altisonanti scalpitano all'idea di fare quello che meglio gli riesce, far divertire la gente.
Ecco 3 music festival che aprono la stagione dei concerti.

#Dgtl Amsterdam

Amsterdam è una città pazza, tutto è permesso, il 15 ed il 16 Aprile, i dj più blasonati della scena mondiale saranno al 'Dgtl Music Festival'.
Dgtl Amsterdam è il festival per musica elettronica capace di unire artisti noti e nuove promesse della musica elettronica, è il festival più importante della stagione. L'evento è dotato di 6 impianti, all'aperto o al chiuso, la musica elettronica è qualcosa che vi lascerà a bocca aperta!
(vedi anche 3-mete-tra-le-piu-ambite-)






#Day-dream Festival

Il Day-dream Festival 2017 si terrà in Belgio il 7 e l'8 Aprile. Uno dei Festival musicali più esclusivi del mese, musica,luci colorate, divertimento e vibrazioni positive! I partecipanti si riuniscono da tutto il mondo per vivere 2 giorni di baldoria in compagnia.
Gli spettacoli pirotecnici e le luci vi faranno passare serate indimenticabili, insomma se amate il divertimento, il Day-dream Festival è la scelta perfetta.







#Peninsula Festival Gallipoli

Non poteva mancare uno spettacolo tutto 'Made in Italy', Dopo il boom della scorsa stagione che ha visto più di 50.000 partecipanti, dal 15 al 17 Aprile, Gallipoli anticipa l'estate 2017 pensando in grande, direttamente dal Samsara Beach ed altre location in zona che hanno conquistato l'Italia il Peninsula Festival 2017!
Il Festival è un'ottima occasione per conoscere le bellezze ed i locali più esclusivi di Gallipoli prima dell'inizio dell'estate, l'evento si articola in 3 giorni, tra beach party ed happy hour dalla mattina fino al 'Nocturne' da mezzanotte in poi, tra gli artisti del momento, ci sarà anche 'Gregor Salto' autore del singolo 'Para voce'!
Questo Festival ha tutto quello che gli amanti della musica cercano, e sta aspettando solo voi!


Aprile, mese dell'amore dedicato alla dea Afrodite, mese di risvegli, di giornate solari e non, mese di caldo e freddo, fiori che sbocciano ed uccelli che cinguettano, tutto questo è Aprile, le meraviglie della natura in 30 giorni.

 Se avete voglia di partire o state pianificando un viaggio ad Aprile, ma non sapete dove andare, ecco 3 mete consigliate durante questo mese!


#Lisbona

Capitale del Portogallo, con circa 500mila abitanti Lisbona situata sulla Penisola Iberica, è l'unica capitale Europea ad affacciarsi sull'Oceano Atlantico.
Con un settore finanziario in continua crescita ed uno dei più importanti porti in Europa, Lisbona sta vivendo un periodo fiorente. Il clima è ideale, un'Aprile caldo vi farà avvicinare all'estate.
La vita è economica, con pochi euro potete entrare nei locali più esclusivi della città, la notte i quartieri si animano, la 'night life' è qualcosa da non perdere, la città è ricca di turisti e la gente ama uscire per godersi l'aria portoghese in tutte le sue essenze, tutti i quartieri sono ricchi di locali, aperitivi e discoteche. La zona più frizzante è quella dei Docas, lungo il Tago un susseguirsi di discoteche, ristoranti ecc.



Non dimentichiamoci della parte culturale di Lisbona, con un centro artistico mozzafiato, i monumenti sono infiniti, sta solo a voi scegliere quali visitare, elementi di spessore come: il Monastero Dos Jerònimos, la Baixa, la Cattedrale o l'Arco di Trionfo di Rua Augusta.
Insomma Lisbona è una città calda ed accogliente, e sta aspettando solo voi.





#Miami

La primavera è il momento migliore per partire a Miami, il clima è particolare durante tutto l'anno, ma se volete davvero cogliere la palla al balzo, marzo ed aprile sono i momenti migliori, temperatura molto calda, piogge non eccessive e bassa umidità, non dimentichiamoci che durante questo periodo va in scena lo 'Spring Break' (se volete saperne di più lo-spring-break.).
Miami è una città di 400mila abitanti circa e mi sembra inutile dirvi che è il divertimento sotto forma di città, ricca di zone commerciali discoteche e (cosa più importante) con una spiaggia da urlo, un viaggio in questo paradiso costicchia un pochettino, ma vi assicuro che ne vale la pena.

Locali per 'Happy Hour', bar e discoteche sui palazzi Miami è tutto quello che cercate se siete in vena di fare festa tutte le sere, con una movida variegata, uno dei quartieri più pazzi è senza dubbio 'Ocean's Drive', dove si concentrano un gran numero di locali, ma ce ne sono moltissimi altri.
La spiaggia inoltre è qualcosa di incredibile, distese sabbiose circondate dai locali e dagli hotle più esclusivi della città.
Miami è una città incredibile, non c'è molto da dire, proprio perché è tutta da vivere!





#Atene




Atene, già citata in diversi topic su questo blog (se sei più curioso 5-cose-da-fare-o-vedere-assolutamente) ho già detto molto su questa città, il suo stile zingaresco, ricco di fascino vi farà innamorare, la notte Atene è ricca di locali, il giorno piena di mercatini, negozi e monumenti, milioni le cose da dire e fare in questa città.
Il clima è molto caldo durante il giorno è appunto consigliato questo periodo, la sera la temperatura si abbassa ma ci penserà la movida greca a riscaldarvi. Durante questo periodo inoltre ci sono diversi 'Expo' e 'Music Festival'. La città è unica nel suo genere (anche se ogni città ha qualcosa che la rende affascinante), e se siete più curiosi vi invito dare un'occhiata al topic citato in precedenza, se siete scettici su questa fantastica città, vi farà sicuramente cambiare idea, grazie alle bellezze culturali e paesaggistiche della città!
Il cibo italiano è da sempre uno dei più amati e conosciuti a livello mondiale, la gente ama i nostri piatti, le nostre tradizioni e l'Italia' molto spesso noi italiani, quando ci capita di parlare con qualche straniero veniamo accostati a cibi italiani per essere riconosciuti.

Patria di diverse prelibatezze divenute famose in tutto il mondo, l'Italia oggi ospita milioni di turisti molti dei quali vengono solo per provare il cibo made in Italy oltre alle nostre bellezze paesaggistiche e culturali.
Ecco 4 piatti Italiani divenuti famosi all'estero: (se ti interessa vedi anche 4-piatti-esteri)


#Pizza

Chi non ha mai provato la pizza? tutti la amano, forse appunto per la sua semplicità. Piatto originario della cucina Napoletana, la pizza è divenuta famosa in tutto il mondo.
Inizialmente con il termine pizza venivano indicate le torte, principalmente dolci, solo dal XIX secolo, a Napoli che la pizza assunse il suo nome attuale, indicando l'impasto salato a base di farina e acqua. La tipologia di pizza più famosa è la 'margherita' nata a Napoli in omaggio alla regina, ma oltre alla più classica sono stati inventati i gusti più particolari per i più golosi (come la 4 stagioni o la capricciosa per intenderci).
Vedi Napoli e poi muori si dice, io preferirei dire 'Assaggi Napoli e poi muori'






#Spaghetti

Classica pasta per eccellenza italiana dalla forma lunga e sottile, inizialmente (come tutti i tipi di pasta) veniva condita solamente con olio,formaggio e pepe, solo tra gli inizi del XVIII  secolo si incominciarono a condire con diverse salse e spezie diverse, il tipo più famoso nel mondo sono gli spaghetti col pomodoro, eccellenza 'made in Italy' che ha conquistato il mondo e viene preparata in ogni locale Italiano che si rispetti.






#Mozzarella

Latticino tipico della Campania, divenuto famoso in tutto il mondo, la mozzarella è l'ingrediente chiave di diversi piatti Italiani.
La mozzarella è presente sulle tavole italiane dal 1400 circa, dove un documento testimonia l'uso del latticino quotidianamente presente sulle tavole popolari.
Il nome mozzarella prende il suo nome dalla mozzatura, operazione compiuta per separare durante la lavorazione artigianale i diversi pezzi dall'impasto.
Oggi la mozzarella è famosissima in tutto il mondo (la più famosa è quella di bufala prodotta a battipaglia) ed è un elemento fondamentale per la preparazione di golose pietanze italiane divenute oramai famose in tutto il mondo.


#Cannolo Siciliano 

Una delle specialità più conosciute del panorama italiano. Inizialmente venivano riprodotti in occasione del carnevale, ma con il tempo divenne un rinomato esempio dell'arte pasticcera italiana.
Il nome deriva dalle canne da fiume in cui veniva arrotolato fino a qualche tempo fa, non si conoscono con esattezza le origini del cannolo, forse le prime ad omaggiare la tradizione del cannolo furono delle donne che pare si fossero ispirate ad un dolce di origine romana.
Il cannolo oggi è conosciuto da tutto il mondo grazie alla forma particolare e dal dolcissimo sapore, se non avete mai assaggiato un cannolo, è assolutamente nella lista di cose da fare, ma dubito che non lo abbiate già fatto.





Il cibo Italiano è invidiatissimo da tutto il mondo, e c'è solo da andarne fieri, e voi? cosa ne pensate di questi cibi?
C'è chi li ama e c'è chi li odia, ognuno ha i suoi gusti, ma qualunque sia il parere degli italiani il cibo estero e l'apertura di nuovi locali di etnie diverse  stanno prendendo sempre di più il sopravvento in Italia.

Negli ultimi anni il cibo estero sta facendo il boom nel nostro paese, ed i ristoratori stranieri non possono che essere fieri di questo, dato la grande quantità di gente che ogni tanto si concede a qualcosa di diverso.

Ad approfittarne delle nostre debolezze culinarie, di ristoratori ce ne sono da tutto il mondo, ma alla fine noi italiani siamo così, ogni tanto ci piace variare.
Ecco 4 piatti classici etnici che hanno conquistato l'Italia.


#Sushi

La moda del sushi, piatto tipico Giapponese, sta spopolando in Italia, sono diverse le persone che frequentano locali giapponesi per assaggiare questa prelibatezza orientale.
Il sushi è un piatto classico per la cucina Asiatica, a base di riso ed alghe, pesce o diverse verdure o frutti esotici (come mango o avocado). Il sushi può essere servito crudo o cotto, dipende dal tipo scelto.
Le origini del sushi sono molto incerte, molti dicono sia stato portato dai monaci buddhisti tornati dalla Cina, molti altri dicono sia un modo in antichità per conservare il pesce, l'opinione più vicina e diffusa fu intorno al 1820, a Tokio, dove comparve una ricetta molto vicina a quella attuale.
Per diventare chef di sushi gli apprendisti passano i primi 2 anni a guardare il maestro ed a lavare i piatti, dopo qualche anno incominciano le tecniche come la cottura del riso e la scelta del pesce migliore.






#Kebab 



Il Kebab (carne arrostita), è un piatto conosciutissimo in tutto il mondo, formato da diverse carni arrostite per l'appunto, di origine Turca.
Il kebab è uno dei piatti con più variazioni e tipi possibili, il più famoso viene fatto in Turchia, ma si cucina anche in diverse zone Orientali. Il più famoso è il 'Doner Kebab', servito con verdure varie e salse, ed arrolotato in una piadina, chiamato in passato così per l'abitudine di mangiarlo per strada (kebab da passeggio), oggi con questo termine si fa riferimento allo spiedo che ruota il kebab facendolo cuocere (kebab che ruota).





#Chili

Il chili è un piatto conosciuto principalmente negli Stati Uniti, è uno stufato piccante di carne, composto da: peperoncino, pomodori, formaggio e fagioli. Il piatto divenne famoso principalmente in Texas, dove venditori ambulanti messicani vendevano questa pietanza in giro, rendendola poi famosa in tutto il mondo.
Negli Stati Uniti il piatto è una vera e propria passione, che ha dato vita a diversi festival e concorsi per la preparazione del migliore.



#Involtini primavera

Piatto tipico cinese, che viene servito anche nei locali giapponesi.
Nato principalmente come antipasto gli involtini primavera sono degli involtini fritti, piccoli e croccanti, dal sapore dolce o salata a seconda delle varianti, essi vengono consumati principalmente durante la festa di primavera (Capodanno Cinese), dalla quale deriva il nome ( se vuoi saperne di più sulle tradizione della primavera 3-feste-nel-mondo-per-dare-il-benvenuto.html).
Gli involtini sono spesso ripieni di: pasta, fagioli,cipolla a fettine e verdure varie, la moda degli involtini primavera è presente in Italia da diversi anni, e molti italiani ne vanno pazzi.



Alla fine, anche se ogni tanto ci concediamo un pò ai cibi stranieri, guai a chi tocca il nostro cibo 'made in Italy', dopotutto non si può dire di no alla spaghettata con pomodorini freschi della nonna, e voi? cosa ne pensate del cibo estero?

'Spring break'.

 Spring break è una tradizione primaverile (appunto dal nome pausa di primavere) eseguita da milioni di studenti da tutto il mondo, che consiste semplicemente nel 'prendersi una pausa'.

In genere durante questo periodo i ragazzi ne approfittano per riposarsi o viaggiare, i professori invece sperano in questa pausa affinchè gli studenti possano approfondire il programma.  Spring break è dunque una festa a tutti gli effetti, gli studenti risparmiano tutto l'anno per potersi permettere questo evento, e, senza dubbio fanno bene viste le tipiche feste Americane che vediamo di solito in tv.



In Italia questo evento non è diffuso, ma c'è chi si prende il suo tempo ed a modo suo decide comunque di farsi una vacanza, nel resto del mondo lo Spring break si svolge in diversi paesi, tra cui:
  • Stati Uniti
  • Giappone
  • Francia
  • Canada
  • Messico

Nella maggior parte dei casi l'evento viene svolto tra la prima e la terza settimana di Aprile.
Negli States così come in Messico la vacanza si incomincia a far sentire già da fine febbraio finendo appunto per la metà di Aprile, (questo non significa che fanno festa tutto il mese, ma scelgono solamente una settimana), le destinazioni principali sono le zone calde come: California e Florida.



In Canada la festa viene chiamata 'Reading break' (festa della lettura) e si svolge a metà febbraio, durante questo periodo gli studenti si dedicano alla lettura, gli studenti giustificano l'evento come preparazione approfondita agli studi, ma noi non sappiamo quanti Canadesi la rispettino davvero.

In Francia gli studenti preferiscono andare in montagna a sciare piuttosto che una meta tropicale.

In Giappone la festa si svolge tra la fine dell'anno scolastico e l'inizio dell'anno nuovo (Aprile).


La festa sta influenzando passo passo anche l'Europa, molti ritengo questa festa uno spreco di soldi, per altri viene considerato un evento imperdibile ed attesissimo, e voi cosa ne pensate dello 'Spring break'?

  
La primavera sta arrivando, e come ogni anno i più pazzi decidono di festeggiare l'arrivo della nuova stagione con qualcosa di particolare.
Nel mondo ogni anno la primavera è attesa impazientemente, si dice addio al freddo inverno e si da il benvenuto al clima piacevole ma anche pazzerello, insomma il classico periodo dell'anno dove non sai mai cosa indossare causa clima, un po' fa freddo, un po' si suda per il caldo.

In alcuni paesi la primavera è vista come 'Stagione della Rinascita', gesto simbolico per indicare anche la rinascita della natura che ha sofferto durante il freddo inverno. Alla 'Stagione della Rinascita' viene dunque dato il benvenuto con diversi eventi e festeggiamenti.
Oggi vi mostrerò 3 Festival nel mondo per celebrare l'inizio della primavera:

#Holi Festival in India

L'Holi Festival è una dichiarazione d'amore alla bellezza della vita, durante il festival è usanza sporcarsi di tutti i colori possibili, non per questo è la festa dei colori. Sporcarsi con polveri colorate è considerato un rito induista che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto forma di esseri pieni di vita. La festa si apre con l'accensione di un falò che prende il nome di 'Holika Dahan' che rappresenta un demone 'hindu', dopo l'accensione del falò la gente esce fuori di sè dando vita ad una serie di particolari danze, giochi ed esplosioni di colori.

La festa ha origini antichissime, secondo la mitologia il dio 'Krishna' amava una donna 'Radha' ma i colori di pelle era differenti l'un l'altro, così il dio dipinse il volto dell'amata di mille colori con polveri colorate rappresentando la 'gioia di vivere', da lì inizio dunque 'L'Holi Festival'.






#Qingming Festival

Festival celebrato 15 giorni dopo l'equinozio di primavera, (dunque tra il 4 ed il 5 aprile) il
'Qingming' è un festival che si svolge ogni anno in Cina ed in diverse zone d'Oriente, secondo la tradizione la festa ha origini antichissime risalenti a più di 2500 anni, quando i cittadini tenevano cerimonie stravaganti e costosissime per i propri avi, oggi la festa segna il giorno in cui ogni popolo coinvolto fa visita ai propri antenati.
Durante il 'Festival' la gente si dedica alla pulitura delle tombe, all'organizzazione dei banchetti, alle gite in famiglia e a liberare in cielo aquiloni  per celebrare appunto la rinascita e la libertà, in ricordo degli avi, le gite in famiglia sono un modo per risanare la salute dopo i freddi mesi scorsi.





#Fallas,Valencia

Dichirate Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, le Fallas si svolgono ogni anno nella città spagnola di Valencia e nei dintorni di tutta la comunità Valenzana, festa dedicata a San Giuseppe (protettore del legno), il culmine dell'evento avviene dal 15 al 19 marzo circa, il termine 'Fallas' prende il nome dalle costruzioni artistiche fatte di legno e cartapesta che si ispirano all'attualità veneziana. 
Le opere in legno vengono finanziate da associazioni di quartiere che provvedono a riprodurre le 'fella'.
Tempo fa la festa veniva festeggiata con l'uso di piccoli pagliacci che venivano appesi alla finestra esponendo la 'vergogna' oggi l'evento accoglie milioni di turisti ogni anno ed è ricca di pupazzi artigianali riprodotti fedelmente dagli artisti valenzani, spettacoli pirotecnici, falò e tanto divertimento.
La festa è molto sentita dagli abitanti di Valencia ed è una delle più famose della Spagna.. se volete celebrare la primavera col 'botto' le 'Fallas' fanno per voi!





Cosa spinge i turisti a visitare un paese oltre alle attrazioni ed ai monumenti?
I festival, avete letto bene.
Ogni anno in ogni parte del mondo ci sono numerosissimi festival che mostrano le tradizioni di ogni popolo ai turisti.
Dai più strambi ad i più religiosi, dai più vivaci a quelli più particolari, di festival ce n'è sono di tutti i tipi (se volete approfondire marzo-2017-nel-mondo-5-festival) . Oggi vi mostrerò 3 Festival nel mondo per gli appassionati di cibo!


#Macaron Day in Budapest




Il Macaron Day in Ungheria è stato ispirato dal 'Jour du Macaron' tenuto a Parigi, e dal 'Macaron Day' a New York.
La sagra è dedicata al famoso dolce francese, un mini sandwich con all'interno una crema deliziosa, e si può trovare in tutti i gusti più particolari, dai più classici (come cioccolato ecc...) ai più particolari (come thé verde, mirtillo ecc).

Durante la sagra i turisti avranno la chance di gustare  addirittura provare a cucinare i diversi tipi di Macaron, il programma comprende diverse competizioni ed assaggi e si terrà a Budapest il 20 Marzo 2017 durante tutto l'arco della giornata!







#Starkibierzeit

Il primo festeggiamento dell'anno dedicato alla bevanda più amata dai tedeschi, 'Starkibierzeit' è il festival annuale dedicato alla birra scura di Monaco di Baviera, un elogio alla birra forte.
I tedeschi usano questa festa per dire addio alla fredda stagione invernale e dare il benvenuto alla primavera, ogni occasione è buona per bere ballare o provare il costume classico della tradizione bavarese. Ricreando un mini-Oktoberfest il centro storico di Monaco è ricco di festeggiamenti a partire dal Martedì grasso (http://believelimitless.blogspot.it/2017/02/carnevale-nel-mondo.html se volete approfondire) fino al periodo pasquale.
La birra scura  per eccellenza durante questo evento è la 'Starkbier', la più forte birra prodotta a Monaco che può raggiungere un tasso alcolico di 9%, oltre alla principale ci sono diversi tipi di birra da provare, ed oltre al bere, ci sono diverse attività e spettacoli per la città. Il Festival si terrà dal 10 al 26 marzo.





#Streeat Food Truck a Milano

Se amate lo 'street food' dal 31 Marzo al 2 Aprile gioca in casa lo 'Streeat Food Truck in Milan' ad ingresso gratuito il Festival dei 'baracchini' da cibo da strada è dedicato esclusivamente al cibo di qualità su due ruote.

Dopo il boom del 2015 l'evento riprende annualmente facendo diverse tappe in giro per l'Italia, caratterizzato da ristoratori alle prese coi fornelli in auto, furgoni o apecar bizzarre.
Se vi trovate in zona, dovete assolutamente andarci, 3 giorni di ottimo cibo, birre artigianali selezionate, buona musica e tanto tanto diverimento.



Iscriviti a: Post ( Atom )

Watch this

Informazioni personali

Unknown
Visualizza il mio profilo completo

ABOUT AUTHOR

Follow @livefree000

LATEST POSTS

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
    La Piramide di Cheope, inserita nelle Meraviglie onorarie proprio perchè è l'unica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico intatta. Situat...
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
    Le 'Cascate di Carbet' descritte da Cristoforo Colombo che pare le abbia scoperte intorno al 1493 come 'una grandissima fonte ch...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
    Meraviglia del mondo Antico, il Colosso di Rodi (oggi inesistente per diversi motivi) era una statua raffigurante il dio 'Helios' (A...
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
    La cucina greca non è il massimo è da dire,ogni cultura è abituata ai propri cibi e alle proprie tradizioni ma essendo tornato da poco da At...
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
    Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca...
  • Il chilometro più bello d'Italia!
    Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovaluta...
  • Tra moderno ed antico, Atene.
    Atene, quinta capitale più popolosa dell'Unione Europea e centro economico e finanziario di tutta la Grecia, nel 2008 ( prima della cri...
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
    Girando un po' per tutta l'Italia e facendo amicizia con abitanti delle diverse regioni mi è stato chiesto da dove venivo, notando c...
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'
    <<Ecco Ninfa, ecco le favolose rovine di una città che con le sue mura, torri, chiese conventi ed abitati giace mezzo sommersa nella p...

Blog Archive

  • ►  2018 (1)
    • ►  maggio (1)
  • ▼  2017 (31)
    • ▼  luglio (1)
      • 3 Cose da vedere assolutamente a Barcellona!
    • ►  maggio (1)
      • 3 Mete imperdibili a Maggio 2017!
    • ►  aprile (6)
      • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? E...
      • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'
      • La 'Costa degli dei'!
      • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
      • 5 Cose da fare o vedere a Creta!
      • Creta, l'antica Grecia rende folli...ma ci piace c...
    • ►  marzo (14)
      • Aprile 2017, 3 'Music Festival' in Europa
      • Aprile 2017, 3 Mete che ti lasceranno a bocca aperta!
      • 4 Piatti Italiani divenuti famosi all'estero!
      • 4 Piatti esteri che hanno conquistato l'Italia!
      • Tradizioni primaverili: 'Spring break'.
      • 3 Feste nel mondo per dare il benvenuto alla prima...
      • Marzo 2017, 3 Festival per gli amanti dello 'Stree...
    • ►  febbraio (7)
    • ►  gennaio (2)
Powered by Blogger.

Blogger templates

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
  • Il chilometro più bello d'Italia!
  • Tra moderno ed antico, Atene.
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'

Advertisement

Multimedia Updates

Blogroll

Popular Posts

  • Ottava Meraviglia del Mondo, La Piramide di Cheope!
    La Piramide di Cheope, inserita nelle Meraviglie onorarie proprio perchè è l'unica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico intatta. Situat...
  • Le 'Cascate di Carbet' la bellezza della natura!
    Le 'Cascate di Carbet' descritte da Cristoforo Colombo che pare le abbia scoperte intorno al 1493 come 'una grandissima fonte ch...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...
  • Ti racconto 'Il Colosso di Rodi', Meraviglie del Mondo!
    Meraviglia del mondo Antico, il Colosso di Rodi (oggi inesistente per diversi motivi) era una statua raffigurante il dio 'Helios' (A...
  • 5 piatti greci che non puoi non assaggiare!
    La cucina greca non è il massimo è da dire,ogni cultura è abituata ai propri cibi e alle proprie tradizioni ma essendo tornato da poco da At...
  • 5 Cose da fare o vedere assolutamente ad Atene!
    Atene, centro sociale e culturale da anni, è ancora oggi,una delle mete più visitate in Europa. La città che sembra calma e monotona è ricca...
  • Il chilometro più bello d'Italia!
    Ritorna la rubrica 'Bellezze Calabresi' parlandovi di Reggio Calabria, città con circa 180mila abitanti che spesso viene sottovaluta...
  • Tra moderno ed antico, Atene.
    Atene, quinta capitale più popolosa dell'Unione Europea e centro economico e finanziario di tutta la Grecia, nel 2008 ( prima della cri...
  • 5 Prodotti Calabresi amati dagli italiani!
    Girando un po' per tutta l'Italia e facendo amicizia con abitanti delle diverse regioni mi è stato chiesto da dove venivo, notando c...
  • Ninfa, 'Il giardino più bello d'Italia!'
    <<Ecco Ninfa, ecco le favolose rovine di una città che con le sue mura, torri, chiese conventi ed abitati giace mezzo sommersa nella p...

Latest Posts

  • Marzo 2017, 3 Festival per gli amanti dello 'Street Food'
    Cosa spinge i turisti a visitare un paese oltre alle attrazioni ed ai monumenti? I festival, avete letto bene. Ogni anno in ogni parte d...
  • Cosa succede se uno straniero apre una pizzeria? Ecco i tipi di pizza mai esistiti in Italia!
    Il cibo 'Made in Italy' è considerato uno dei migliori al mondo, apprezzato da chiunque ogni anno addirittura attira turisti che rag...

Blogroll

Flickr

About

Copyright 2014 Limitless!.
Designed by OddThemes